JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve U23, vittoria di misura contro il Lecco. Il gol porta la firma di Soulè

Matias Soulè

Ottima prestazione da parte della Juve Under 23 di mister Zauli, che ieri ha vinto per 1 a 0 contro il Lecco grazie alla rete di Matias Soulè

redazionejuvenews

Vittoria di fondamentale importanza per la Juventus Under 23 di mister Zauli, che si impone per 1 a 0 sul Lecco. Il gol porta la firma di Matias Soulè. Il giovane attaccante argentino è la vera star di questa squadra, che ieri ha festeggiato la convocazione con la nazionale argentina con il primo gol in campionato in maglia bianconera. Tre punti che possono far sorridere anche la dirigenza della Juventus, sempre più soddisfatta del progetto U23: la squadre scesa in campo ieri, infatti, era composta da tutti giocatori giovanissimi, al massimo classe 2000. Una Juve U20 in pratica, sinonimo di successo per tutto il mondo bianconero.

Match equilibrato quello tra Juventus e Lecco, ricco di emozioni e azioni da gol. Nel complesso i bianconeri meritano la vittoria, sicuramente più pericolosi rispetto agli avversari. Fondamentali le accelerazioni e la classe dei giovani talenti come Akè e Soulè. Ed è proprio l'argentino, allo scadere del primo tempo, a segnare il gol partita: il classe 2003 riceve palla, prende la mira e fa partire un incredibile tiro a giro di sinistro, che si insacca alle spalle del portiere avversario.

Al termine della partita l'allenatore dell'U23 Zauli ha commentato la partita ai microfoni di JuventusTv: «Quella di questo pomeriggio è una vittoria importantissima e preziosissima ottenuta contro una squadra esperta e fisica come il Lecco. Questa partita arrivava dopo la doppia sfida di Bolzano e ci serviva una reazione di questo tipo, da parte di tutto il collettivo. Uno degli aspetti che mi piacciono di più del nostro gruppo è l’atteggiamento che viene messo in campo in ogni gara. L’età media della Juventus Under 23 è molto bassa, ma non manca la personalità a questi ragazzi. Sono molto felice per il gol segnato da Soulè perché è un ragazzo che si allena e gioca con grande umiltà. La sua crescita è stata esponenziale, già a partire dall’anno scorso in Primavera. Sono sicuro che la chiamata ricevuta dall’Argentina sarà un altro step importante per il suo percorso di crescita». (Juventus.com)