JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Nuno Gomes avverte la Juve: “Battere lo Sporting non sarà facile”

Nuno Gomes avverte la Juve: “Battere lo Sporting non sarà facile” - immagine 1
Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il dirigente dello Sporting CP Nuno Gomes ha parlato del match di Europa League contro la Juve

redazionejuvenews

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, l'ex attaccante della Fiorentina e ora dirigente dello Sporting CPNuno Gomes ha parlato del match di Europa League in programma contro la Juve: «La Juve è una delle favorite per la vittoria dell’Europa League, ma con lo Sporting sarà dura. Lo Sporting è nel momento di massima forma. La squadra di Ruben Amorim quando ha la palla gioca in un modo e quando l’hanno gli avversari in un altro».

A cosa dovrà prestare attenzione la squadra di Massimiliano Allegri? «L’attacco. Tutto il reparto, non un giocatore in particolare. Da Paulinho a Edwards fino a Trincão e Pedro Gonçalves, detto Pote. Ma Amorim ha anche altri giocatori di spessore: penso al difensore Gonçalo Inacio e al centrocampista Ugarte. Lo Sporting pressa molto ed è velocissima nelle transizioni». Lo Sporting dovrà invece affrontare Chiesa: «Ho giocato con il padre. Qualche somiglianza c’è, ma Enrico calciava in porta anche dalla bandierina: era un bomber nato».

Chiosa finale sull'allenatore della squadra portoghese: «Amorim è Amorim. E Mou è Mou, lo Special One. Ruben è diverso da José, ama giocare di più e non pensa soltanto ai risultati: però ha tutto per diventare un tecnico top», ha concluso Nuno Gomes.