JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La gaffe di Motta: “La Juve è una squadra che sta per vincere lo Scu…”

Thiago Motta

La Juve può ancora sperare di vincere lo Scudetto? La gaffe di Thiago Motta in conferenza stampa fa sognare i tifosi bianconeri

redazionejuvenews

Nonostante il risultato finale reciti una sconfitta, contro la Juventus lo Spezia di ThiagoMotta  ha giocato un'ottima partita soprattutto nel secondo tempo. Al termine della partita l'allenatore spezzino ai microfoni di Dazn ha detto: “Nel primo tempo abbiamo sofferto, perché non siamo riusciti a fare il nostro gioco. Poi nella ripresa siamo andati in avanti e abbiamo recuperato più palla. Quando siamo bassi dobbiamo difendere gli spazi, contro una Juve che proprio negli spazi sa essere determinante. Nel complesso abbiamo fatto bene contro una squadra che sta per vincere… Che è costruita per provare a vincere il campionato”.

Una gaffe incredibile quella di Thiago Motta, che ha già dato per vincente la Juventus. Un lapsus che potrebbe diventare realtà? A dieci giornate dalla fine i bianconeri sono quarti in classifica, a quota 53 punti. La distanza dal Milan al primo posto è al momento di sette punti, ma se l'Inter dovesse vincere il recupero contro il Bologna sarebbero otto. In mezzo il Napoli, che dopo la sconfitta di ieri contro i rossoneri è terzo a 57 punti. La matematica dice che la Juventus può ancora sperare, ma il buon senso non è d'accordo.

Sì, la squadra di Massimiliano Allegri può ancora puntare allo Scudetto, ma non potrà più perdere neanche una partita e dovrà sperare che non una, ma tre squadre sopra di lei perdano diversi punti per strada. Quante sono le possibilità che questo accada? Poche. Il primo posto, purtroppo, è ancora un miraggio, un'Utopia. Quello che però può far sorridere i tifosi bianconeri è che Atalanta, Roma e Lazio, rispettivamente quinta, sesta e settimana in campionato sono a 6/7 punti di distacco dalla Juventus. Se per i bianconeri sarà difficile recuperare 7 punti dal primo, lo stesso si può dire per quelle tre squadre. Il quarto posto e la qualificazione in Champions League, salvo sorprese, è in tasca.