Juve, Santarelli: "Con il Lecce serve vincere anche in emergenza"

Juve, Santarelli: “Con il Lecce serve vincere anche in emergenza”

Thiago Motta, Juventus
Alessandro Santarelli ha parlato della prossima sfida della Juventus al Lecce: per il giornalista, i bianconeri sarebbero chiamati al successo

Nel suo editoriale su TJ, Alessandro Santarelli ha parlato della sfida della Juventus in Serie A al Lecce. Ecco le sue parole: “In mezzo a tutto questo diventa poi complicato non considerare lo spropositato numero di assenze come alibi. Certo a Lecce devi vincere, certo, questa parte di campionato dovrebbe spingere la Juve a ridurre le distanze, ma puntare il dito, in caso di insuccesso solo e soltanto sulla parte tecnica, lo confesso, mi risulterebbe difficile. Perché lo sappiamo come vanno le cose: vincere oggi sarebbe quasi la normalità anche se viste le condizioni si potrebbe parlare quasi di un’impresa, ma non vincere o addirittura perdere rappresenterebbe un dramma sportivo. Cosi come sarebbe il caso che qualcuno, scegliete voi chi, cominciasse a dare spiegazioni su una situazione che comincia ad essere surreale. Tutte le squadre hanno infortuni, pochissime quelle che non riescono in tempi “ normali” a recuperare i singoli giocatori”.

Santarelli: “Non si sa quando l’emergenza sia destinata a rientrare”

Thiago Motta, Juventus
Thiago Motta, allenatore della Juventus

Sulla situazione infortuni, il giornalista ha detto: “In questa situazione normale che Motta perda la pazienza e anche la coerenza su alcune situazioni come quella che riguarda i giovani “ Non li portiamo solo per fare numero” il concetto espresso solo  qualche giorno fa, fino alla necessità, o imposizione , di attingere a primavera e Next gen per riempire almeno numericamente la panchina a Lecce. La situazione, e dispiace veramente dirlo è imbarazzante soprattutto perché al momento non abbiamo delle prospettive per capire quando l’emergenza comincerà a rientrare”.

x