In vista del match contro il Lecce la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sulla partita:
- Il Lecce è la squadra che ha segnato meno nei maggiori cinque campionati europei in questa stagione: solo sei reti per i giallorossi, che hanno avuto una percentuale realizzativa del 3.6%, la più bassa finora nelle competizioni prese in oggetto.
- Il Lecce ha incassato soltanto un gol nei primi 15 minuti in questo campionato (contro l’Inter) e solo la Fiorentina (ancora a quota zero) ha fatto meglio nello stesso periodo di partita.
- La Juventus ha colpito sette legni in questo campionato, meno solamente di Cagliari e Roma (entrambe a quota nove).
- La Juventus è la squadra che in questo campionato di Serie A ha effettuato più passaggi (7446) e quella che ha avuto la più alta percentuale di riuscita degli stessi (90%).
Le statistiche di Lecce-Juve
- La Juventus è la squadra che in questo campionato di Serie A ha concesso meno conclusioni agli avversari (105) e nei maggiori cinque campionati europei hanno fatto meglio solamente Bayern Monaco (56) e Manchester City (95).
- La Juventus è la squadra che in questo campionato conta più sequenze su azione con almeno 10 passaggi terminate con un tiro o con un tocco in area avversaria (64).
- Nessuna squadra ha effettuato più conclusioni in seguito a un recupero offensivo rispetto alla Juventus in questa Serie A (20 come Como e Napoli).
- La Juventus, attualmente a quota 1699 successi, è a un passo dalle 1700 vittorie in Serie A; la squadra bianconera è quella che finora ha vinto più partite nella competizione, ben 118 in più dell’Inter (1581).