JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Da Vlahovic fino a Locatelli: tutte le statistiche di Sampdoria-Juve

Manuel Locatelli
In visa della sfida tra Sampdoria e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match

redazionejuvenews

In vista della sfida contro tra Sampdoria e Juve, la Lega Serie A ha pubblicato una serie di interessanti statistiche sul match. Ecco il comunicato: "La Juventus si è aggiudicata tutti gli ultimi sei incontri con la Sampdoria in Serie A TIM; vincendo questa partita, i bianconeri registrerebbero la propria striscia record di successi consecutivi contro i blucerchiati nella competizione.

L’ultimo pareggio in Serie A TIM tra Sampdoria e Juventus risale al 14 dicembre 2014: un 1-1 firmato da Evra e Gabbiadini. Da allora 13 successi bianconeri e due blucerchiati.

La Juventus ha vinto realizzando sempre almeno due reti le ultime tre trasferte con la Sampdoria nel massimo campionato. Solo nel periodo tra il 1973 e il 1977 ha registrato una striscia più lunga di successi in casa dei blucerchiati con almeno due gol all’attivo (quattro partite).

La Sampdoria non segna da due partite di Serie A TIM (considerando anche la scorsa stagione): i blucerchiati non registrano una striscia più lunga senza reti all'attivo nella competizione dal maggio 2016, in quelle che sono state le ultime tre panchine di Vincenzo Montella con i liguri.

La Juventus ha vinto entrambe le prime due gare stagionali di Serie A TIM in otto degli ultimi 12 campionati (l’ultimo nel 2019/20 con Sarri alla guida): in tutte le otto occasioni in cui ha centrato sei punti nei primi due turni, ha poi vinto lo Scudetto a fine anno.

La Juventus ha schierato quattro giocatori nati dall’1/1/2000 in poi nel primo turno di campionato (Vlahovic, Rovella, Soulé e Miretti) – solo il Lecce ne conta di più nella prima giornata della Serie A TIM 22/23 (sei).

Considerando gli ultimi quattro campionati di Serie A TIM – incluso quello attuale – e i primi due turni giocati nel torneo, la Sampdoria ha raccolto appena un punto (lo scorso anno alla seconda con il Sassuolo) in sette match disputati (6P).

Dalla stagione 2020/21 ad oggi, la Sampdoria ha segnato solamente un gol su punizione diretta in Serie A TIM: quello firmato da Abdelhamid Sabiri contro la Juventus nel match al Ferraris dello scorso 12 marzo.

Nelle quattro occasioni in cui ha affrontato la Sampdoria giocando titolare in Serie A TIM, Dusan Vlahovic è sempre andato a segno: cinque gol in quattro partite dal 1’ contro i blucerchiati, tre di questi nelle due al Ferraris.

Il primo gol di Manuel Locatelli con la maglia della Juventus è arrivato proprio contro la Sampdoria, nel 3-2 del 26 settembre 2021: quella rimane anche una delle sole due gare di Serie A TIM in cui il centrocampista italiano ha sia segnato che servito un assist vincente (l’altra è Sassuolo-Chievo del 4 aprile 2019)". (legaseriea.it)