Juve, il Real ritrova Mbappé: la probabile formazione dei blancos

Juve, il Real ritrova Mbappé: la probabile formazione dei blancos

Xabi Alonso riabbraccia la sua stella e dovrebbe confermare la difesa a 3 vista contro il Salisburgo nell'ultima partita del girone.

Nella serata di domani alle ore 21 andrà in scena all’Hard Rock Stadium di Miami Juventus-Real Madrid, partita valida per gli ottavi di finale del Mondiale per Club. Senza dubbio tra i match di cartello quello che vedrà affrontarsi i bianconeri e i blancos, che cercheranno di strappare la qualificazione ai quarti di finale contro una tra Borussia Dortmund e Monterrey.

In vista del big match, ecco la probabile formazione del Real Madrid, tra conferme e fondamentali ritorni.

huijsen juventus
Dean Huijsen con la maglia della Juventus

Xabi Alonso conferma la difesa a 3, c’è Huijsen

In porta andrà ovviamente Courtois; davanti a lui Xabi Alonso dovrebbe optare di nuovo per una linea a 3, con la quale i blancos hanno disputato senza dubbio la partita più convincente finora, ovvero la vittoria per 0-3 contro il Salisburgo; linea a 3 che dovrebbe vedere da destra a sinistra Rüdiger, Tchouameni – particolarmente utile in fase di impostazione – e l’ex bianconero Huijsen, arrivato dal Bournemouth per 58 milioni di euro. Sulle fasce un altro nuovo arrivo come Alexander-Arnold a destra e Fran Garcia a sinistra. I tre di centrocampo dovrebbero essere Bellingham, Valverde e Arda Güler, mentre tornerà probabilmente in panchina il 2004 Gonzalo Garcia – titolare in tutte e tre le partite del girone e autore anche di due gol – per lasciare spazio al duo stellare Mbappé-Vinicius Jr.

Real Madrid (3-5-2): Courtois; Rüdiger; Tchouameni; Huijsen; Alexander-Arnold; Bellingham; Valverde; Arda Güler; Fran Garcia; Mbappé; Vinicius Jr. (all. Xabi Alonso).

x