Juve, il punto sul gruppo H in vista ottavi del Mondiale per Club

Juve, il punto sul gruppo H in vista ottavi del Mondiale per Club

Il girone G del Mondiale per Club, di cui fa parte la Juventus, è legato al gruppo H in relazione agli ottavi di finale.

La Juventus è già certa di disputare gli ottavi di finale del Mondiale per Club, dopo aver portato a casa due vittorie nelle prime due partite disputate, contro Al Ain e Wydad Casablanca. Non sa, tuttavia, se passerà come prima o seconda nel girone G, dal momento che rimane da affrontare la squadra più forte, il Manchester City di Pep Guardiola, contro cui la Juventus dovrà giocarsi il primato della classifica e avrà a disposizione due risultati su tre per ottenere la vetta. Ed è proprio dal piazzamento nel girone che dipenderà l’avversaria negli ottavi della Juventus: in particolare, il girone G è legato al girone H, secondo la classica formula 1G-2H e 2G-1H. Girone H che vede la presenza di Salisburgo, Al Hilal, Pachuca e soprattutto Real Madrid, che la Juventus preferirebbe per ovvi motivi evitare.

Dusan Vlahovic

La situazione nel gruppo H: tutto ancora aperto

Per ora, l’unico verdetto nel gruppo H è che il Pachuca, fermo a 0 punti, è eliminato. Per il resto, è tutto ancora da decidere: il Real Madrid e il Salisburgo al momento sono prima e seconda con 4 punti a testa, con il blancos che hanno una differenza reti di +2 e gli austriaci di +1. I due club, però, si sfideranno nell’ultima giornata del girone, e a provare ad approfittarne potrebbe essere l’Al Hilal di Simone Inzaghi, che segue a 2 punti ma che sarà sarà impegnato col fanalino di coda del Pachuca. Sarà dunque una lotta fino alla fine per strappare la qualificazione, e la Juventus guarderà interessata in attesa di conoscere l’avversaria.

x