Nella giornata di oggi, domenica 22 giugno, la Juventus affronterà il Wydad Casablanca nella seconda giornata del girone G del Mondiale per Club. Dopo la vittoria per 0-5 contro l’Al Ain, la partita con i marocchini sarà fondamentale per ipotecare il passaggio agli ottavi di finale. Ottavi di finale che garantirebbero alla Juventus un utile incasso economico. Vediamo i dettagli.

Gli incassi della Juventus nel Mondiale per Club
Finora, la Juventus ha incassato 17,1 milioni di euro (19,7 milioni di dollari) solo con la partecipazione al torneo negli Stati Uniti. Si è poi aggiunto il premio in denaro per la vittoria contro l’Al Ain, che ha garantito ai bianconeri 2 milioni di dollari, cioè 1,8 milioni di euro, cifra che si ripeterebbe per ogni vittoria nella fase a gironi. Infine, qualora approdassero agli ottavi di finale del Mondiale per Club, i bianconeri avrebbero accesso a 6,9 milioni di euro (circa 7 milioni e mezzo di dollari). Come riporta il Corriere dello Sport, infatti, al momento “la Juve ha già incassato 18,9 milioni di euro e nelle prossime ore può toccare quota 25,8 milioni”. Il montepremi ovviamente aumenterebbe qualora la Juventus raggiungesse stage della competizione più avanzati.
Un’iniezione di liquidità che rappresenterebbe un buon inizio per la Juventus, che dovrà cercare di ottenere il miglior risultato possibile in vista delle operazioni di mercato previste in estate.