Intervistato da La Gazzetta dello Sport il giocatore della Juve Next Gen Turicchia ha detto: “Ci aspettavamo di partire meglio, è stato un avvio abbastanza difficile. Però abbiamo comunque trovato entusiasmo dopo le prime uscite storte. Essendo una squadra giovane abbiamo bisogno di fare risultati positivi per esaltarci, proveremo a fare sempre meglio. Siamo in crescita, secondo me ci siamo espressi ancora per l’85%. Nelle partite che abbiamo giocato ci è mancato spesso l’esperienza per gestire i momenti, soprattutto a livello mentale. C’è ancora da migliorare tanto. Idoli? Quello attuale Davide Zappacosta. Anche se come stile di gioco provo a copiare Federico Dimarco. Da piccolino invece Cristiano Ronaldo, anche perché giocavo nel suo ruolo”.
Sugli obiettivi stagionali: “L’obiettivo di squadra è stare più alto possibile in classifica. Magari non arriveremo primi, ma secondo me abbiamo potenziale per entrare nelle prime cinque posizioni, per poi giocarci qualcosa d’importante nei playoff. A me piacerebbe arrivare con questa squadra in Serie B, ne parliamo spesso con Poli, Guerra e Iocolano (gli Over della rosa della Juve Next Gen, ndr). Per noi giovani sarebbe tanto importante. Personalmente vorrei fare più assist e gol possibili”.
Chiosa finale sulla Juve: “È la squadra che ho sempre avuto nel cuore sin da bambino. Quando sono arrivato qua ero felicissimo, perché oltre a essere la squadra in cui gioco è anche la squadra per cui tifo. Per stare qui serve soprattutto applicazione. Bisogna sapersi adattare a tutto ciò che chiedono i vari mister, sapendo cambiare il proprio stile di gioco in base a quello che il mister vuole tu faccia, mettendoci sempre dentro del tuo”.