JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, Mauro consiglia: “Scamacca meglio di Vlahovic, è più completo”

Juve, Mauro consiglia: “Scamacca meglio di Vlahovic, è più completo” - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Mauro ha elogiato le qualità di Scamacca. Potrebbe essere lui l'attaccante della Juve?

redazionejuvenews

Uno dei più grandi problemi di questa Juventus è senza dubbio l'attacco, ruolo in cui la dirigenza bianconera dovrà sicuramente investire. Intervistato da La Gazzetta dello Sport l'ex bianconero Massimo Mauro ha rivelato quale sarebbe secondo lui l'acquisto ideale: «A me piace tantissimo Scamacca. È un attaccante moderno, grosso ma veloce di gamba e di pensiero. Non so se lui e Raspadori, altro calciatore che mi piace, siano pronti per avere sulle spalle una squadra top, ma è un rischio che correrei: meglio spendere per un giovane come Scamacca che per Ronaldo. CR7 ha sempre segnato 30 gol ma con lui i compagni non sono migliorati e i risultati di squadra sono peggiorati. Questi sono fatti, non opinioni».

«Perchè proprio Scamacca? A me piace anche più di Vlahovic - ha rivelato Mauro. Mi dà l’idea che in futuro sarà in grado di costruirsi un tiro da solo, magari con un dribbling, mentre Vlahovic avrà sempre bisogno della squadra. Scamacca invece è completo ed è un 9 puro: non potrebbe portare nessun altro numero. Ha tiro, colpo di testa, attacca il primo palo, sa giocare con la squadra e andare in profondità. Mi preoccupa un po’ la questione testa, però Scamacca ha fatto più volte dichiarazioni molto sensate sul padre e sulla famiglia, temi delicati. Non è semplice trattarli pubblicamente a 22 anni. Quanto ai tatuaggi... ormai non fanno più paura a nessuno. Se li facesse mio figlio di 16 anni sverrei, ma non gli direi nulla: è libero di farseli».

Il Sassuolo cosa dovrebbe fare? «Dovrebbe venderlo, anche subito, senza aspettare giugno. Ma chiederei tanti, tanti soldi. Il problema è vedere se la Juve può permettersi di spenderli». Chiosa finale sull'Italia: Scamacca o Immobile?«Mancini per me deve far giocare la punta più in forma in quella settimana, senza valutare altro. Se quella settimana fosse oggi, il mio nome sarebbe Scamacca».