In vista della sfida contro il Lecce la Juve ha pubblicato una serie di interessanti statistiche:
- Manuel Locatelli è il centrocampista con più passaggi riusciti nella Serie A 2024/2025 (1705 su 1919, l’89%) nonché il terzo giocatore con più “Line Breaking Passes” (410) – passaggi che tagliano almeno una linea di pressione avversaria – nei maggiori cinque campionati europei in corso dietro, soltanto, a Joshua Kimmich (445) e Granit Xhaka (468).
- La prossima sarà la 100ª partita di Dusan Vlahovic con la Juventus in Serie A, in poco più di tre anni. Fino a questo momento il serbo ha segnato 42 gol in 99 presenze con la maglia bianconera: da inizio febbraio 2022 (quando ha esordito), soltanto Lautaro Martinez ha realizzato più reti con una singola maglia (66, ma in 114 match), tra i giocatori che attualmente giocano nel massimo campionato italiano.
Juve, le statistiche verso il Lecce
- Dopo il gol contro il Genoa, Kenan Yildiz potrebbe andare a bersaglio per due match interni di fila per la seconda volta con la Juventus in tutte le competizioni, dopo quella in Coppa Italia nel gennaio 2024 (contro Salernitana e Frosinone).
- L’ultimo gol in Serie A di Andrea Cambiaso è stato segnato proprio contro il Lecce, nella gara di andata di questo torneo. Tutte le cinque reti del difensore della Juventus sono arrivate nell’ultima mezz’ora di gara, tre di queste all’Allianz Stadium.
- Pierre Kalulu è il giocatore che ha percorso la maggiore distanza con movimento palla al piede nella Serie A 2024/2025: 6 kilometri e 400 metri.