Nella quarta giornata di Serie A, al rientro della sosta nazionali, la Juventusaffronta la Lazio in una sfida già di vertice. I bianconeri confermano l'assetto della precedente gara, con il solo Szczesny al posto di Perin. Dietro Gatti scalza Alex Sandro, con Bremer e Danilo a completare il trio. A centrocampo ci sono McKennie e Kostic sulle corsie, con Miretti, Locatelli e Rabiot in mediana. Vlahovic e Chiesa proveranno a far male alla difesa biancoceleste. Per gli ospiti solita formazione tipo: Romagnoli e Casale davanti a Provedel, Luis Alberto in mezzo al campo, ed il trio Zaccagni-Immobile-Felipe in avanti.


news
Juve – Lazio 3-1: Vlahovic e Chiesa stendono i biancocelesti
Pronti-via e la Juventus parte subito forte; Kostic arriva al tiro ed impegna Provedel ad una parata già decisiva. I bianconeri, con il piede sull'acceleratore, non si fermano e trovano il vantaggio con Vlahovic, abile a siglare la rete, dopo un ottimo cross di Locatelli. Ancora i due serbi vanno vicini al gol della sicurezza, ma ancora il portiere italiano gli dice di no. I biancocelesti provano a dare la scossa con Kamada, ma Szczesny risponde presente. A metà primo tempo, Chiesa, recuperato per la gara, dopo l'assistenza di Rabiot, buca Provedel, portando Madama sul più due, meritatamente.
Nella ripresa la Juventus continua con lo stesso spartito; Rabiot va vicinissimo al gol, ma Provedel si salva ancora. Nel momento migliore dei bianconeri, però, la Lazio sfrutta un'opportunità ed accorcia le distanze; Cambiaso perde palla, Kamada serve subito Luis Alberto che fulmina Szczesny con un gran tiro. Vlahovic, però, in giornata di grazia, non ci sta, e dopo aver ricevuto palla da McKennie, salta Casale e scocca un fendente preciso verso la porta: Provedel questa volta non può farci nulla. La Vecchia Signora si conferma una squadra in forma, mentre per la Lazio un altro passo falso, dopo le due sconfitte in campionato.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA