“Siamo pronti per il Mondiale. Io personalmente mi trovo bene in Italia e alla Juventus. Sono focalizzato al cento per cento sui bianconeri e vorrei restare a lungo in questo grande club.”
Si è espresso così il difensore bianconero Lloyd Kelly in un’intervista riportata dalla Gazzetta dello Sport.
Il difensore inglese, arrivato a gennaio, si appresta a far parte del trio difensivo titolare in vista del match d’esordio al Mondiale per club. Chiamato a sostituire un Federico Gatti non al meglio, Kelly con questa intervista ha anche spazzato via le possibili voci di mercato che lo vedevano già in partenza dopo solo sei mesi: si parlava infatti di un interesse del Crystal Palace.

Un’occasione da non sprecare per convincere la Juve
Kelly è arrivato a gennaio e finora non ha convinto del tutto: adattarsi al campionato italiano non è semplice. Tuttavia, queste parole confermano il legame e l’attaccamento che il giocatore sta sviluppando con l’ambiente bianconero, oltre alla sua volontà di crescere e migliorare.
“Sto conoscendo una cultura e un modo di giocare differente rispetto all’Inghilterra. La storia della Serie A è ricca di grandi difensori: davvero una bella esperienza.”
Per Kelly, il Mondiale per club si prospetta dunque come un’occasione chiave per fare bene e dimostrare al club che vale la pena puntare su di lui anche in ottica futura.