JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, la lettera di Materazzi a Bonucci: “Porta in alto l’Italia”

Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale

In una lettera rilasciata sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Materazzi ha voluto augurare buona fortuna a Bonucci

redazionejuvenews

Il match traItalia e Svizzera si avvicina sempre di più, e nonostante possa sembrare una partita qualunque, in realtà è di un'importanza fondamentale. Vincere contro gli elvetici, infatti, sarebbe fondamentale per la qualificazione ai mondiali in Qatar 2022. Dopo la delusione dei mondiali 2018 e l'eliminazione contro la Svezia, è vietato sbagliare. Roberto Mancini si affiderà dunque a tutti i titolari, compreso Leonardo Bonucci, pilastro nella nazionale italiana così come nella Juventus. In una lettera rilasciata sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, Materazzi ha voluto augurare buona fortuna al difensore bianconero:

"La Svizzera mi riporta alla mente due amichevoli in un Paese che ci avrebbe portato bene: gli ultimi due test prima del Mondiale 2006. Anche quei due pareggi, in apparenza deludenti, ci diedero una spinta forte: non erano in tanti a credere in noi. Bonucci sa cosa intendo: lui sa qual è il gusto della sfida ad oltranza, conosce la forza che può dare mettersi alla prova. Domani ne avrà un’altra importante, tanto più adesso che sa di dover essere la guida sicura di una difesa priva di Chiellini: non solo il capitano della squadra, e prenderà la sua fascia, ma anche un punto di riferimento per certi equilibri. Per Bonucci parla la carriera: di sicuro non gli è mai mancata personalità. Prendere per mano una squadra gli viene naturale. C’è già un ricordo di un’occasione sprecata che secondo me lo tormenta ancora, quella di quattro anni fa contro la Svezia: per Leo domani sarà un’ulteriore motivazione in più, se mai ne avesse bisogno...".

Il centrale della Juventus avrà il duro compito di guidare la difesa della nazionale italiana. Al suo fianco, in assenza dell'infortunato Chiellini, ci sarà Acerbi, mentre Di Lorenzo e Emerson completeranno il quartetto difensivo. Riusciranno gli Azzurri a vincere e a portare a casa questi importantissimi tre punti? Lo scopriremo domani sera.