JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera: chi sostituirà Chiellini?

Le probabili formazioni di Italia-Svizzera: chi sostituirà Chiellini? - immagine 1

L'Italia di Roberto Mancini si prepara ad affrontare la Svizzera: tre giocatori della Juventus titolari. Ecco le probabili formazioni

redazionejuvenews

Questa sera l'Italia di Roberto Mancini affronterà la Svizzera, in un match fondamentale per le qualificazioni ai mondiali in Qatar 2022. Le due squadre, infatti, sono prime a parimerito nel Gruppo C e la vincente avrebbe buone possibilità di passare direttamente alla fase successiva senza dover superare i playoff. Gli Azzurri di Roberto Mancini, campioni d'Europa, sono dati per favoriti, ma la compagine elvetica ha tutte le carte in regola per poter mettere in difficoltà la nazionale italiana. Servirà la massima concentrazione, così da evitare altre figuracce come quella dei mondiali 2018. Il ct azzurro, alle prese con diversi infortuni, si affiderà quindi alla sua formazione migliore: ben tre giocatori della Juventus titolari. Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

L'Italia scenderà in campo con l'ormai consueto 4-3-3, con Donnarumma tra i pali. Difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi e Emerson. Assente Chiellini, costretto a lasciare il ritiro a causa di un problema fisico. Tanti infortunati anche a centrocampo, dove Mancini non potrà fare affidamento su Verratti e Pellegrini. Per questo i tre titolari saranno Barella, Jorginho e Locatelli. Il dilemma più grande è sicuramente in attacco, dove gli Azzurri dovranno trovare un sostituto di Ciro Immobile. In questo momento l'opzione più probabile sembra Belotti, con Insigne e Chiesa ai suoi lati. Attenzione però all'ipotesi falso nueve, con l'inserimento di Bernardeschi al posto dell'attaccante del Torino. Più indietro nelle gerarchie i giovanissimi Raspadori e Scamacca.

Tante assenze anche tra le fila della Svizzera, che sarà costretta a schierare una formazione decisamente rimaneggiata. L'allenatore elvetico schiererà i suoi con un 4-3-2-1. Sommer in porta, difeso da Widmer. Schar, Akanji e Ricardo Rodriguez. A centrocampo spazio per Frei, Freuler e Zakaria. Sulla trequarti agiranno Shaqiri e Steffen, a supporto di Offer unica punta.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Insigne, Belotti, Chiesa. Ct. Mancini.

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Akanji, Schar, Rodriguez; Zakaria, Frei, Freuler; Shaqiri, Steffen; Offer. Ct. Yakin.