JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve-Inter, da Zakaria fino a Darmian: le ultime novità di formazione

Juve-Inter, da Zakaria fino a Darmian: le ultime novità di formazione - immagine 1

In vista del Derby d'Italia tra Juve e Inter, andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre

redazionejuvenews

Manca sempre meno all'inizio del Derby d'Italia tra Juve e Inter. Questa sera alle 20.45 all'Allianz Stadium di Torino bianconeri e nerazzurri si sfideranno in quella che potrebbe essere una delle partite più importanti della stagione. Per entrambe vincere sarà fondamentale. Da una parte la squadra di Massimiliano Allegri, salda al quarto posto e ad un solo punto dal terzo (anche se l'Inter ha giocato una partita in meno). Dall'altra la formazione di Simone Inzaghi, pronta a tenere a distanza i bianconeri e a continuare la sua corsa verso lo Scudetto. Tra infortuni e pausa nazionali, entrambi gli allenatori dovranno fare i conti con diversi giocatori non al meglio della condizione: chi giocherà? Andiamo alla scoperta delle probabili formazioni delle due squadre.

In casa Juve l'emergenza infortunati sembra ormai alle spalle, gli unici giocatori indisponibili saranno i lungodegenti Chiesa, McKennie e Kaio Jorge. Allegri si prepara alla rivoluzione: pronto un inedito 4-2-3-1. Szczesny tra i pali, con Danilo, de Ligt, Chiellini e Alex Sandro a formare la linea difensiva. A centrocampo spazio a Locatelli e Zakaria, con Cuadrado,Dybala e Morata sulla trequarti, alle spalle di Vlahovic unica punta. Una Juventus offensiva, spregiudicata, che vorrà vincere a tutti i costi contro i neroazzurri.

L'Inter scenderà invece in campo con il consueto 3-5-2, con Handanovic in porta. In difesa non recupera de Vrij, spazio quindi a D'Ambrosio con Skriniar e Bastoni. Sulle fasci pronti Darmian e Perisic, In ballottaggio rispettivamente con Dumfries e con Gosens. A centrocampo ci saranno invece Barella, Brozovic e Calhanoglu. Tandem d'attacco composto da Dzeko e uno tra Lautaro Martinez e Sanchez, con il primo favorito.

Di seguito le due probabili formazioni:

Juventus (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini, De Sciglio; Zakaria, Locatelli; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic. All. Allegri

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Lautaro, Dzeko. All. Inzaghi