news

Mauro: “Conte? Dovunque è andato ha sempre vinto”. Poi su Juve-Inter…

Mauro: “Conte? Dovunque è andato ha sempre vinto”. Poi su Juve-Inter… - immagine 1

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, Massimo Mauro ha parlato di Conte e la vittoria della Panchina d'Oro e di Juve-Inter

redazionejuvenews

Nei giorni scorsi l'ex Juve e Inter, ora allenatore del Tottenham Antonio Conte è stato premiato con la Panchina d'Oro, riconoscimento per il miglior allenatore della Serie A. La vittoria dello Scudetto con i nerazzurri dello scorso anno è stata incredibile: "Si possono discutere tante cose - ha detto Massimo Mauro a La Gazzetta dello Sport -, ma poi c’è il dato oggettivo che lui ha sempre vinto, sia quando ha avuto i campioni, sia quando non tutti in rosa erano campioni, ma pure giocatori normali. Ha l’abilità di tirare fuori il 110 per cento da tutti. E di non sbagliare la cosa che veramente conta per un allenatore. l’approccio psicologico, l’approccio nervoso: come un giocatore arriva alla partita. Come parlare, che cosa dire, come far arrivare la testa dei tuoi uomini al match è fondamentale: ogni tecnico ha i suoi metodi, quello di Conte funziona".

Dopo aver vinto lo Scudetto Conte ha lasciato l'Inter, sostituito da Inzaghi. Il nuovo tecnico non ha deluso le aspettative, riuscendo a rimanere in testa alla classifica nonostante gli addii di Lukaku e Hakimi. Ora dopo un periodo di leggera flessione i nerazzurri dovranno vincere a tutti i costi contro la Juve: "Una cosa da specificare è che il livello di questa sfida è inferiore rispetto alle grandi sfide del passato: anche solo dieci anni fa il livello tecnico del nostro campionato era superiore. Oggi ci sono meno spazi, ma anche meno tecnica, meno velocità, meno ritmo. Detto ciò, lo Stadium sarà pieno e tornerà a essere un fattore, la Juve continuerà ad aspettare, l’Inter cercherà di prendersi campo: gara complessa".

Chi deciderà la partita? "Dell’Inter mi piace Dumfries, giocatore umile: sfrutta la sua qualità migliore che è la corsa e parte 30 volte a partita senza palla. Nella Juve mi aspetto un Dybala ancora più motivato, anche solo per trovare una nuova squadra. E la Juve non può prescindere dalla sua qualità".