news

Juve-Inter, contatto Chiesa-Darmian: “Corpo a corpo come tanti”

Federico Chiesa
L'audio del Var e le parole del vicepresidente della CAN Gervasoni sul contatto Chiesa-Darmian in occasione di Juve-Inter

Il match tra Juve e Inter ha creato come sempre molte polemiche. In particolare il contatto tra Chiesa e Darmian in occasione del gol dell'1-1 dell'Inter ha fatto molto storcere il naso ai tifosi bianconeri.

Nel corso del programma Open Var, sono stati fatti ascoltare gli audio del Var in occasione di quel gol: "Buono buono… Posizione! Ci sono! Torna a quando ha il pallone. La bandierina è giusta perfetto, andiamo avanti… Passaggio dietro la linea del pallone. Gol corretto, può riprendere il gioco". 

Il contatto di gioco non è stato quindi neanche considerato dal Var, scontro di campo lasciato al giudizio dell'arbitro. Il vicepresidente della CAN Gervasoni ha spiegato: "Irrati, che posso dire senza ombra di smentita è il miglior Var del mondo, vede l’immagine in alto a destra. Vede che non c’è un colpo sul volto di Chiesa, è un corpo a corpo come ce ne sono tanti sul terreno di gioco. Valuta la non punibilità e procede con il silent check".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.