news

News Juve / Inchiesta plusvalenze: attenzione, ecco cosa rischia il club

redazionejuvenews

In queste ore stanno spuntando le prime intercettazioni e l'inchiesta della Procura di Torino sui trasferimenti di mercato della Juve prende corpo. Sarebbero 42 le operazioni su cui sta indagando la Guardia di Finanza, tutte effettuate tra il 2018 e il 2021. Presunte plusvalenze fittizie e movimenti poco chiari nel bilancio della Juve hanno fatto scattare l'inchiesta, che riguarderà soprattutto i vertici della società. Analizziamo invece quelli che potrebbero essere i provvedimenti della giustizia sportiva nei confronti della Juventus.

Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, i presunti illeciti commessi dalla Juve sarebbero difficili da configurare. Le valutazioni dei calciatori infatti non rispondono a nessun criterio effettivo. Dunque, dal punto di vista della giustizia sportiva, i rischi per la Juventus sarebbero limitati.

Se le accuse dovessero portare a una sentenza, la Juve rischierebbe soltanto una multa o una blanda penalizzazione. La giustizia sportiva potrebbe produrre una sentenza più pesante soltanto se dovessero essere accertate violazioni riguardanti l'iscrizione al campionato. Al momento comunque non c'è alcuna notizia o intercettazione al riguardo. Sono attese ulteriori novità nelle prossime ore. Intanto però, attenzione pure alle ultime novità di mercato svelate da Gianluca Di Marzio: "Ecco chi arriva a gennaio!" <<<