Il sito ufficiale della Juve ha pubblicato una nota sui bianconeri. Ecco il comunicato: “Si è concluso con grande entusiasmo il ciclo di tornei “Smile Cup”, andato in scena durante il mese di giugno presso l’Allianz Training Center di Vinovo, casa delle Juventus Academy in Piemonte-Valle d’Aosta. Quattro giornate di calcio, passione, apprendimento e condivisione che hanno coinvolto i giovani talenti delle Academy bianconere del territorio, offrendo non solo un’opportunità di confronto sul campo, ma anche un importante momento formativo per tutti i tecnici coinvolti. Il format si è rivelato ancora una volta vincente: competizione unita al divertimento, promuovendo i valori sportivi in pieno stile Juventus”.
Le altre informazioni

“Ogni giornata ha visto la partecipazione delle formazioni ufficiali della Juventus, impegnate con i pari età in un clima di grande sportività. Foto squadre 07-06-25 SABATO 7 GIUGNO – CATEGORIA 2017 La prima giornata ha visto protagonisti i piccoli calciatori della categoria 2017, ai quali si sono aggiunti i ragazzi nati nel 2018 della Juventus. Il torneo ha visto coinvolte in campo le seguenti squadre: Juventus, Ivrea, Aygreville, Carmagnola, Cheraschese, SCA Asti, STS, Chisola e Volpiano.
SABATO 14 GIUGNO – CATEGORIA 2016 Una giornata speciale non solamente dal punto di vista del calcio giocato: i ragazzi della categoria 2016 hanno ricevuto la visita a sorpresa di Sebastian Giovinco, che ha regalato sorrisi, foto e ricordi da conservare per il futuro a tutti i partecipanti. Impegnate le squadre di Juventus, Chisola, CBS, Volpiano, Pinerolo, Sparta Novara e SCA Asti. SABATO 21 GIUGNO – CATEGORIA 2017 Di nuovo in in campo con i ragazzi nati nel 2017 nelle squadre di Juventus, Chisola, CBS, Cuneo Olmo, Ivrea, Fossano e Diavoletti Vercelli che hanno dato vita a una giornata intensa, ricca di emozioni, gesti tecnici e grande divertimento.
DOMENICA 22 GIUGNO – CATEGORIA 2015 A chiudere il ciclo di partite del torneo “Stile Cup” la categoria 2015 di Juventus, Chisola, CBS, Volpiano, Ivrea, Fossano, Cuneo Olmo, Pinerolo e Diavoletti Vercelli che hanno animato l’ultima giornata con un coinvolgente entusiasmo. Anche in questa bellissima occasione si è visto un sano confronto che non ha voluto precludere la ricerca del successo, ma il raggiungimento dello stesso attraverso due fondamentali aspetti: la crescita e la qualità tecnica, con alla base sempre il divertimento. Con la “Smile Cup” si chiude ufficialmente la stagione 2024/25 per le Juventus Academy Piemonte-VDA: una stagione molto intensa intrisa di crescita, emozioni e, soprattutto, sorrisi”. Intanto ecco le parole di Barzagli<<<