JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Dionisi: “Inizio impegnativo con Juve e Milan: ci faremo trovare pronti”

Dionisi: “Inizio impegnativo con Juve e Milan: ci faremo trovare pronti” - immagine 1
Oggi è stato presentato il calendario della stagione 2022-23 di Serie A. La Juve esordirà con il Sassuolo: il commento del tecnico neroverde.

redazionejuvenews

In questo momento le società sono impegnate sul mercato in vista della prossima stagione. La Juventusè uno dei club più attivi, con gli uomini mercato che sono al lavoro su diversi tavoli per migliorare la rosa da affidare al tecnico Massimiliano Allegri, per quella che dovrà essere necessariamente una stagione di rilancio per la Juve, che punta a tornare ai massimi livelli, in Serie A come in Champions League. Ma intanto il campionato 2022/23 ha cominciato a prendere forma. Oggi infatti è stato presentato il calendario della prossima stagione. Un'annata che sarà decisamente particolare: si partirà presto, prestissimo, a cavallo di Ferragosto, visto che poi, in inverno, ci sarà la lunga pausa per lasciare spazio ai Mondiali del Qatar.

La Juve inizierà fra le mura casalinghe dell'Allianz Stadium: la prima giornata vedrà i bianconeri contro il Sassuolo. Nella scorsa stagione gli scontri di campionato contro gli emiliani sono finiti in perfetta parità. Nella gara di andata a Torino la squadra ospite si era presa i tre punti vincendo per 1-2: vantaggio di Frattesi, pareggio di McKennie e rete della vittoria di Maxime Lopez. Nel ritorno a Reggio Emilia, stesso risultato, ma a favore della Vecchia Signora: vantaggio neroverde di Raspadori, pareggio di Dybala e gol vittoria di Kean.

Questo il commento di Alessio Dionisi alla sfida della prima giornata, dal sito ufficiale del Sassuolo: "Oltre alle solite difficoltà più o meno accentuate legate al calendario in senso stretto, la vera sfida della prossima stagione sarà rappresentata dall’inizio anticipato del campionato a metà agosto dove giocheremo con condizioni climatiche particolari e con il mercato aperto per 4 giornate. Inoltre ci saranno da affinare le strategie di preparazione legate alla gestione di una sosta molto lunga, oltre 50 giorni, dovuta alla pausa per i Mondiali. Detto questo, il calendario si presenta impegnativo fin da subito con Juventus e Milan nella prime quattro giornate e sarà impegnativo anche come inizio di girone di ritorno con in sequenza Milan, Atalanta, Udinese e Napoli. Come al solito l’obiettivo è quello di farci trovare pronti!"