JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ex presidente Palermo: “Dybala non ha gradito l’atteggiamento della Juve”

Ex presidente Palermo: “Dybala non ha gradito l’atteggiamento della Juve” - immagine 1

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, l'ex presidente del Palermo Rino Foschi ha parlato del futuro del fantasista della Juve

redazionejuvenews

Intervenuto ai microfoni di 1 Station Radio, l'ex presidente del Palermo Rino Foschi ha parlato del futuro di Paulo Dybala: "Per comprendere il futuro di Dybala dobbiamo partire dall'inizio. Quando ero al Palermo, ero ad un passo dal cederlo al Napoli in cambio di Jorginho più un conguaglio di 20 milioni, poi avevo un'offerta di Ausilio da 15 milioni; infine arrivò la Juve con Paratici e Marotta, che offrì 30 milioni cash sul tavolo. I due dirigenti non erano molto d'accordo circa la valutazione del calciatore: Marotta la riteneva eccessiva, mentre Paratici lo voleva a tutti i costi".

Cos'è andato storto tra Dybala e la Juve? "È pesata molto la parola dei dirigenti bianconeri, che è venuta meno: a novembre si parlava di determinate cifre per le quali si era tutti d'accordo, mentre a gennaio gli hanno offerto di meno, rimangiandosi la parola data. Non tanto il calciatore, quanto più all'entourage non è andato giù questo cambio di offerta, ed ha provato a stuzzicare l'interesse di alcune squadre europee, tra cui l'Inter. Ad oggi la pista nerazzurra sembra quella più accreditata, ma non escluderei il Tottenham, visto quanto Paratici straveda per l'argentino. Infine non escludo una sua possibile permanenza a sorpresa alla Juve: lui sta bene in città ed anche la sua compagna non vorrebbe trasferirsi. Personalmente, anche se è impossibile, lo vedrei benissimo al Napoli".

Chiosa finale sul campionato: i bianconeri possono ancora sperare di vincere? "E' difficile che la Juve vinca lo scudetto, è partita male dopo tanti anni e vittorie. C'era da pagare lo scotto, la squadra sicuramente si è completata a gennaio con una punta importante, ma è carente specialmente a centrocampo. Allegri è bravo, ha recuperato tanta strada, ma arrivare nei primi quattro è già un bel percorso. Vincere il campionato ho grandi dubbi, le altre dovrebbero perderle tutte".