JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Impallomeni su Dybala: “Non è un trascinatore, ma un grande calciatore”

Paulo Dybala

Stefano Impallomeni, giornalista, ha analizzato la situazione del campionato italiano, con un riferimento sugli arbitri e su Dybala.

redazionejuvenews

Stefano Impallomeni, giornalista, ha rilasciato delle dichiarazioni a TMW Radio, parlando di alcune squadre di Serie A e di Dybala. Ecco le sue parole sulla classe arbitrale: "Sono stati commessi errori clamorosi nei confronti di tutte le squadre. Abbiamo visto cosa è successo in Juve-Inter, ma anche in Milan-Spezia e non solo. Mi sembra di capire, senza invocare la malafede, che ci sia un ricambio generazionale, ci vorrà pazienza nel formarli e un po' più di autocritica. La cultura dell'errore migliora la qualità della vita, ma se perseveri c'è qualcosa che non va. Vedo arbitri impauriti, come anche Volpi in Roma-Salernitana, entrano in campo con ansia da prestazione. Credo ci sia un discorso formativo, sono andati in pensione fior di arbitri e pian piano si sta cercando di creare un blocco. Ma anche la categoria si deve interrogare sul fatto che in ballo ci sono tanti interessi. Vediamo errori colossali e a volte incomprensibili. E questo lascia interdetti."

Su Dybala: "Credo sia fortissimo con una squadra già forte. Non è un trascinatore, è un grandissimo calciatore ma i campioni sono quelli che hanno continuità. E' stato un grande rimpianto bianconero. Lo stimo molto, ma gli infortuni e la difficoltà nell'assumersi le responsabilità lo hanno limitato. Si esalta se fiuta che è il secondo-terzo in squadra, non ha la personalità per trascinare la squadra. Ma alla Juve servono altre caratteristiche. Raspadori? E' giovane ma Dybala è Dybala. Magari esplode Raspadori, ma deve crescere. La maglia della Juve è pesante, lo sta capendo anche uno forte come Vlahovic."

Sulla Juventus, che attualmente ha consolidato il quarto posto e tra pochi giorni dovrà disputare la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Lo Scudetto è un grandissimo rimpianto. Ha tre davanti e sono troppe. Per la Coppa Italia dico occhio alla Fiorentina, non sarà semplice."