Intervenuto ai microfoni di SportMediaset dopo il netto successo per 4-1 contro il Wydad Casablanca al Mondiale per Club, Michele Di Gregorio ha analizzato la prestazione della Juventus e il momento della squadra. Il portiere bianconero ha mostrato soddisfazione, ma ha anche tenuto alta l’attenzione in vista delle prossime sfide.
Un gruppo concentrato, ma ora testa al City
“Aver raggiunto il quarto posto in classifica al termine del campionato ci ha dato un boost per partecipare a questa competizione con ancora più forza. In queste prime due partite ho visto una Juventus molto seria e organizzata, ci possiamo ritenere soddisfatti. Ora c’è però da continuare così, ragionando di partita in partita”.
Parole anche per il tecnico, Igor Tudor, che secondo Di Gregorio ha già dato un’impronta chiara alla squadra:
“Il mister è molto chiaro su cosa vuole, in campo di conseguenza trovi le giocate e le distanze. Credo che in queste due partite si sia visto”.
Ora però lo sguardo è rivolto al prossimo importante impegno contro il Manchester City:
“Senza nulla togliere alle prime due uscite, il City è una squadra di livello mondiale ed è fortissima. La conosciamo tutti. Sarà una partita che ci renderà felici, è bello giocare contro queste squadre per capire a che livello sei anche tu”.
Infine, un passaggio sulle sue prestazioni personali, in particolare sulla parata più difficile finora e il rammarico sul gol subito:
“La più difficile è stata quella col Wydad, è sempre inaspettato sul primo palo così. Sono sempre contento quando paro e, anzi, il gol subito col Wydad mi è rimasto di traverso. Avremmo potuto non prendere gol”.