JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve in crisi? Allegri si consola con i cavalli: vittoria per la sua Real Cecile

Massimiliano Allegri
Massimiliano Allegri può sorridere. Per la Juve? No, per il suo cavallo Real Cecile che ieri ha vinto una gara di ippica

redazionejuvenews

29 settembre 2022, ore 15:00. Alessandro Botti sale in groppa a Real Cecile e vince una gara nell'ippodromo di Chantilly. Perchè una notizia del genere dovrebbe interessare i tifosi della Juventus? Beh, perchè quel cavallo è di MassimilianoAllegri, che lo possiede in co-proprietà con Carlo Ancelotti. In attesa del ritorno in Serie A, l'allenatore bianconero si gode la vittoria del suo giovane puledro di 2 anni.

Intervistato da La Gazzetta dello Sport, il fantino Botti ha rivelato: È stata una buona corsa di preparazione, in vista di gare future contro buoni concorrenti, ottenuta tra l'altro su un terreno un po' pesante”. Tra i diversi cavalli in suo possesso ce n'è anche uno dal nome particolare: "Corto Muso". “Era di un mio cliente, gliel'ho proposto al 20%. Il nome l'ha scelto mia moglie Ilaria, ex giornalista,prendendo spunto dalla famosa conferenza stampa dove spiegò il concetto del corto muso nell'ippica, applicabile anche nel calcio. E l'idea è subito piaciuta anche a lui. È un buon cavallo, tornerà a correre appena risolto qualche contrattempo fisico”, ha rivelato.

Su Allegri ha aggiunto: Ci sentiamo spesso per telefono. Almeno due o tre volte a settimana. È un po' come un presidente di club che prima della partita vuole sapere dall'allenatore che squadra manda in campo, con quali schema e giocatori: i cavalli in fondo sono come atleti di alto livello. Poi se non glielo impedisce il calendario della Juve, segue le gare che analizziamo insieme dopo il traguardo. E lui ne sa, perché vede subito se ci sono stati problemi o colpi di sfortuna, se cavallo o fantino potevano far meglio. Così è anche più facile lavorare, perché Max è ambizioso come lo è nel calcio”.