JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

La Juve questa sera torna in Champions, ma la prossima stagione…

La Juve questa sera torna in Champions, ma la prossima stagione… - immagine 1

Questa sera la Juve scenderà in campo contro il Malmo in Champions League. La prossima stagione i bianconeri riusciranno a partecipare?

redazionejuvenews

Questa sera la Juventus scenderà in campo con il Malmo, match valido per l'ultima giornata della fase a gironi della Uefa ChampionsLeague. I bianconeri sono già qualificati per il turno successivo ma stanno ancora lottando per il primo posto nel girone. Non sarà però un obiettivo facile per la squadra di Massimiliano Allegri, che oltre a vincere dovrà sperare anche in un passo falso del Chelsea contro lo Zenit. Non sarà un passo falso, ma per lo meno i bianconeri hanno ancora una speranza.

Speranza che rischiano di non avere, invece, il prossimo anno, visto che al momento la Juventus si trova a ben 7 punti di distanza dal quarto posto. Da un punto di vista matematico, la distanza da colmare non è così ampia: mancano ancora molte partite e la rimonta è decisamente possibile. A spaventare i tifosi bianconeri sono però le prestazioni. La Juventus rispetto a Milan, Inter, Napoli e Atalanta gioca decisamente peggio e non sembra poter essere in grado di competere. Serve un cambiamento di rotta repentino nel gioco e nella mentalità, altrimenti l'obiettivo Champions League sarà molto difficile da raggiungere.

E lo scudetto? Ovviamente il primo posto in classifica è ormai quasi un'Utopia. Sono infatti ben 11 i punti di distacco dal Milan, che sembra viaggiare ad un'altra velocità rispetto alla squadra di Massimiliano Allegri. Cosa dovrà fare la Juventus da qui fino a fine anno? Anche se la risposta potrebbe sembrare stupida. la Juventus dovrà vincere. I bianconeri non possono più permettersi di perdere altri punti per strada. In secondo luogo, la dirigenza della Vecchia Signora dovrà almeno provare a rinforzare la squadra soprattutto a centrocampo e in attacco. Ad Allegri serve assolutamente un bomber di livello e un centrocampista in grado di affiancare Locatelli. La situazione economica non è delle migliori, ma andrà fatto almeno un tentativo.