JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juventus-Malmo: bianconeri imbattuti contro gli svedesi

Juventus-Malmo: bianconeri imbattuti contro gli svedesi - immagine 1

La squadra di Massimiliano Allegri questa sera in campo contro il Malmo, fanalino di coda del gruppo di Champions League dei bianconeri con un solo punto

redazionejuvenews

La Juventus scenderà in campo questa sera per l'ultima giornata della fase a gironi della ChampionsLeague. I bianconeri giocheranno contro il Malmo, fanalino di coda del gruppo di qualificazione, e cercheranno una vittoria con un orecchio al campo del Chelsea, che potrebbe regalare il primo posto ai bianconeri. Attraverso il suo sito internet, la Juventus ha presentato le statistiche sulla partita di questa sera.

"La Juventus ha un record del 100% contro il Malmö nelle competizioni europee (tre vittorie con clean sheet nelle tre sfide giocate). Nella storia della Champions League, solo il Barcellona ha vinto le prime quattro partite contro un singolo avversario senza subire gol (contro il BATE Borisov tra il 2011 e il 2015).

Il Malmö ha vinto solo uno degli ultimi otto incontri con avversarie italiane in Coppa dei Campioni/ Champions League (1N, 3P) con l’unica vittoria che risale al settembre 1989 contro l'Inter. Da allora la squadra svedese non ha più trovato la vittoria nei quattro incontri seguenti disputati in queste competizioni (1N, 3P) perdendo ognuna delle ultime tre sfide contro la Juventus.

La Juventus ha vinto ciascuna delle ultime cinque partite casalinghe di Champions League. Solo una volta nel corso del 21° secolo i bianconeri hanno registrato una serie più lunga di vittorie casalinghe consecutive nella competizione (sei tra dicembre 2016 e ottobre 2017).

La percentuale di vittorie fuori casa del Malmö in Coppa dei Campioni/ Champions League è solo del 7%: tra le squadre che hanno giocato almeno 25 partite in trasferta nelle competizioni, solo l'AEK Atene (4%) registra una percentuale di vittorie inferiore.

Paulo Dybala ha partecipato a sette gol nelle ultime sette presenze in Champions League con la Juventus all'Allianz Stadium (cinque gol e due assist). L'argentino è stato coinvolto direttamente in tre dei quattro gol della Juventus nella vittoria casalinga per 4-2 sullo Zenit del mese scorso (due gol e un assist)." (Juventus.com)