Arthur in partenza: la Juve lo cederà alla Fiorentina tramite la formula del prestito oneroso. La Viola è vicina a chiudere la trattativa per il brasiliano: il centrocampista dovrebbe arrivare a Firenze nei prossimi giorni. La coppia Pradè-Burdisso sta per finalizzare il terzo colpo di questa sessione estiva di calciomercato, dopo aver 'scippato' Fabiano Parisi con un'accelerata improvvisa.


news
Juve, Arthur sempre più vicino a Firenze: le condizioni
Trattandosi di un prestito oneroso, tuttavia la Juve comunque dovrà farsi carico della metà dello stipendio del brasiliano. La trattativa è ben avviata e tra oggi e domani si attende la fumata bianca. Restano tuttavia alcuni nodi da sciogliere. I due club e l’agente -Federico Pastorello- stanno cercando una quadra. Il primo riguarda la cifra della cessione: balla ancora qualche milione sul compenso da sborsare eventualmente nel giugno 2024. Il secondo riguarda invece l’ingaggio del giocatore. Secondo Gianluca Di Marzio: "Sono attese novità a brevissimo giro: oggi ci sarà un nuovo appuntamento telefonico tra le parti e domani, martedì 18 luglio, potrebbe essere il giorno della chiusura”.
Arthur -arrivato alla Juve dal Barcellona nel 2020 per 72 milioni di euro più 10 milioni di euro di bonus - è stato ceduto in prestito lo scorso anno al Liverpool. Con la maglia della Juventus ha collezionato 65 presenze in due stagioni, 1 rete e 1 assist (tra tutte le competizioni). Ora la società dovrà piazzare anche Zakaria, Mckennie e Bonucci, fuori dal progetto di Massimiliano Allegri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA