JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia U19, domani la sfida con la Francia: Mulazzi squalificato, Miretti dal 1′

Fabio Miretti
Fabio Miretti, centrocampista della Juventus, potrebbe ancora giocare titolare con la maglia della Nazionale italiana U19.

redazionejuvenews

Prosegue il percorso della Nazionaleitaliana U19. Gli azzurrini, dopo le prime due vittorie, nel terzo match del girone se la vedranno con la Francia, favorita per la vittoria finale. Mulazzi, terzino della Juventus, sarà squalificato, mentre Fabio Mirettipotrebbe essere riproposto dall'inizio. Ecco il comunicato della FIGC: "Dopo aver superato i primi due match dell'Europeo contro la Romania (2-1) e i padroni di casa della Slovacchia (1-0), domani si rinnova la storica sfida contro la Francia (dalle 17.30, diretta su Rai Sport HD, canale 58 DT). L’Italia ha già conquistato il pass per le semifinali e per i Mondiali Under 20 del prossimo anno in Indonesia e la partita di domani, ultima della fase a gironi, servirà a stabilire il primato nel girone. Ai ragazzi di Nunziata, per conquistare il primo posto, serve una vittoria che eviterebbe loro di incrociare presumibilmente l’Inghilterra, prima nel girone B, che domani se la vedrà con Israele, seconda.

Nunziata deve fare i conti con una situazione disciplinare che non avvantaggia la sua squadra: Gabriele Mulazzi, il terzino della Juventus e titolare inamovibile, non giocherà per somma di ammonizioni rimediate nelle due precedenti gare. Per 4 giocatori c’è l’allerta squalifica: si tratta di Faticanti, Nasti, Ghilardi e Casadei, tutti con un giallo e che domani rischierebbero di saltare la semifinale se nuovamente ammoniti. Il tecnico Azzurro, naturalmente ha pronte le contromisure: “Ci saranno alcuni cambiamenti – avverte Nunziata – necessari non solo per una questione legata ai gialli ma anche per qualche acciacco e per dare riposo ad alcuni che in sei giorni hanno giocato due partite ad alta intensità. Ma non cambierà il nostro modo di giocare e la nostra voglia di arrivare primi nel girone”.

Nelle due precedenti partite, la Francia ha battuto la Slovacchia (5-0) e la Romania (2-1) mostrando le due qualità che la contraddistinguono: forza fisica e tanta qualità tecnica. Finora una rete incassata e sette realizzate di cui sei, dai tre dei suoi giocatori di punta: due gol a testa per Loum Tchaouna (centrocampista del Rennes), Alan Virginius (attaccante Sochaux) e Ange Yoan Bonny, centravanti del Parma con 13 presenze in Serie B".