JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zaniolo: la Juve mette Arthur sul piatto

Zaniolo Roma
La Juventus continua a portare avanti i contatti per il giocatore della Roma, che potrebbe cambiare squadra durante la sessione estiva del calciomercato

redazionejuvenews

Dopo una stagione sotto tono e passata per lunghi tratti a rincorrere le prime posizioni in classifica, la Juventus vuole ripartire al meglio da subito, tornando ad alzare nuovamente al cielo trofei, e sta cercando di allestire la miglior squadra possibile per Allegri. I bianconeri si stanno muovendo sul mercato  ricerca di nuovi acquisti, e stanno seguendo molti nomi, uno su tutti quello di Nicolò Zaniolo, la cui situazione a Roma sembra ormai al capolinea.

Il calciatore dei giallorossi è stato protagonista di una grande stagione, culminata con il gol che ha consentito alla Roma di conquistare la finale e la vittoria della prima storica edizione della Conference League. Un anno difficile quello appena passato per il giocatore, che ha dovuto riprendersi dal doppio infortunio alle ginocchia, che poteva minare la sua carriera e la sua tenuta fisica. Zaniolo ha risposto disputando un grande campionato, con il futuro che sembra essere lontano dalla Capitale.

Il matrimonio con la Roma sembra ormai giunto al termine, con Zaniolo che, dopo l'incontro tra il suo entorurage e la dirigenza giallorossa, ha capito che del rinnovo del suo contratto non se ne parlerà fino a fine mercato, come detto da Pinto stesso. Il giocatore non avrebbe preso di buon grado la decisione, e da qui la Juventus ha colto l'opportunità di imbastire una trattativa: l'accordo con il giocatore è pressoché già fatto, ma a mancare è quello con la Roma. La Juventus dovrebbe presentare la prossima settimana una nuova offerta, inserendo Arthur come contropartita, che gode del gradimento di Mourinho, e si sta convincendo della bontà della piazza. Il brasiliano potrebbe essere usato come pedina di scambio, anche se nella giornata di ieri sono uscite voci sull'interesse del Barcellona, che potrebbe quindi far saltare i piani della Juventus, in quanto godrebbe della preferenza del giocatore.