JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Zaniolo aspetta le mosse della Juve

Nicolo Zaniolo
La Juventus continua a portare avanti i contatti per il giocatore della Roma, che potrebbe cambiare squadra durante la sessione estiva del calciomercato

redazionejuvenews

Dopo una stagione sotto tono e passata per lunghi tratti a rincorrere le prime posizioni in classifica, la Juventus vuole ripartire al meglio da subito, tornando ad alzare nuovamente al cielo trofei, e sta cercando di allestire la miglior squadra possibile per Allegri. I bianconeri si stanno muovendo sul mercato  ricerca di nuovi acquisti, e stanno seguendo molti nomi, uno su tutti quello di Nicolò Zaniolo, la cui situazione a Roma è ancora in divenire.

Il calciatore dei giallorossi è stato protagonista di una grande stagione, culminata con il gol che ha consentito alla Roma di conquistare la finale e la vittoria della prima storica edizione della Conference League. Un anno difficile quello appena passato per il giocatore, che ha dovuto riprendersi dal doppio infortunio alle ginocchia, che poteva minare la sua carriera e la sua tenuta fisica. Zaniolo ha risposto disputando un grande campionato, con il futuro che sembra essere lontano dalla Capitale.

Il matrimonio con la Roma sembra ad un punto di svolta, con Zaniolo che, dopo l'incontro tra il suo entorurage e la dirigenza giallorossa, ha capito che del rinnovo del suo contratto non se ne parlerà fino a fine mercato, come detto da Pinto stesso. Il giocatore non avrebbe preso di buon grado la decisione, e da qui la Juventus ha colto l'opportunità di imbastire una trattativa: l'accordo con il giocatore è pressoché già fatto, ma a mancare è quello con la Roma. Nei prossimi giorni la trattativa tra i giallorossi e i bianconeri continuerà, con la squadra di Torino che ripone grande fiducia nella riuscita dell'operazione: dopo gli acquisti di Pogba, Di Maria, Bremer e Cambiaso, girato in prestito al Bologna, i bianconeri si concentreranno ora sulle uscite, per alleggerire la rosa a livello numerico. Dopo alcune cessioni ripartirà quindi l'assalto al numero 22 della Roma, per il quale la Juventus spera di chiudere in poco tempo.