Italia U19, larga vittoria contro il Liechtenstein: a segno due bianconeri

Il sito ufficiale della Nazionale italiana ha pubblicato una nota con la vittoria degli azzurri contro il Liechtenstein.

La Nazionale italiana U19 ha vinto per 7-0 nella gara di qualificazione ai prossimi Europei, battendo il Liechtenstein. In rete Vacca ed Anghelè, calciatori della Juve. Ecco il comunicato: “Grandissima prestazione della Nazionale Under 19 campione d’Europa in carica, che a Borås (Svezia) rifila un pesantissimo 7-0 al Liechtenstein nella partita d’esordio della prima fase di qualificazione all’Europeo.

Gli Azzurrini, dopo essere passati in vantaggio con Mattia Mannini (Roma) in avvio, raddoppiano dieci minuti più tardi con Alessio Vacca (Juventus) prima di chiudere definitivamente i conti nella ripresa con Lorenzo Anghelè (Juventus), autore di una tripletta, Luca Lipani (Sassuolo) e Wisdom Amey (Bologna). “Volevamo vincere realizzando più reti possibili – sottolinea il tecnico Bernardo Corradi – perché, specialmente in queste competizioni, il numero di gol fatti può fare la differenza.

Nonostante potessimo essere un pochino più fluidi nella manovra, direi che l’obiettivo è stato centrato”. L’Italia, momentaneamente in vetta al Gruppo 4 in attesa di Svizzera-Svezia (ore 18), tornerà in campo sabato 18 novembre (ore 13) alla Borås Arena per affrontare i pari categoria svizzeri”.