JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Le probabili formazioni di Italia-Lituania: poca Juventus in campo

Moise Kean

Questa sera l'Italia scenderà in campo contro la Lituania. I giocatori presenti in campo della Juventus saranno soltanto Locatelli e Kean.

redazionejuvenews

Questa sera alle 20.45 l'Italia di Roberto Mancini scenderà in campo contro la Lituania, ultima a zero punti nel girone C delle qualificazioni per i mondiali 2022. Per gli Azzurri questo sarà il terzo impegno in questa pausa per le nazionali, dopo i due deludenti pareggi contro Bulgaria e Svizzera. Gli uomini di Roberto Mancini non potranno permettersi altri passi falsi e dovranno vincere a tutti i costi per poter sperare di non diventare secondi. La Svizzera infatti è a quota 7 punti, ma ha giocato due partite in meno e se dovesse vincerle entrambe supererebbero l'Italia ferma a 11 punti. Nonostante tutto questo, gli Azzurri sono ufficialmente diventati la nazionale con la più lunga striscia di imbattibilità nella storia del calcio, ben 36 partite giocate senza perdere. Andiamo alla scoperta delle due probabili formazioni: soltanto due giocatori della Juventus in campo.

Per il ct Mancini ci saranno tante novità di formazione, visti i tanti infortuni e problemi muscolari. In porta è confermato Gigio Donnarumma, mentre la difesa a quattro sarà composta da Calabria, Acerbi, Bastoni e Di Lorenzo. A centrocampo spazio a Locatelli, Jorginho e Pessina. Tridente d'attacco composto da Berardi, Raspadori e Kean. Con le assenze di Bonucci, Chiellini e Chiesa, saranno soltanto due quindi i giocatori della Juventus presenti in campo contro la Lituania.

L'allenatore della Lituania Ivanauskas è risultato positivo al Covid-19 e non sarà presente in campo. Al suo posto ci sarà il vice Razanauskas, che schiererà i suoi con un 4-2-3-1. Tra i pali è pronto Setkus, difeso da Lasickas, Satkus, Utkus e Baravykas. Centrocampo a due composto da Megelaitis e Simkus, mentre sulla trequarti agiranno Novikovas, Cernych, Kazlauskas. Al centro dell'attacco Dubickas unica punta.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Acerbi, Bastoni, Di Lorenzo; Locatelli, Jorginho, Pessina; Berardi, Raspadori, Kean. Allenatore: Mancini

LITUANIA (4-2-3-1): Setkus; Lasickas, Satkus, Utkus, Baravykas; Megelaitis, Simkus; Novikovas, Cernych, Kazlauskas; Dubickas. Allenatore: Razanauskas.