JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Italia femminile, il 2022 si chiude con la terza sconfitta consecutiva

Italia femminile, il 2022 si chiude con la terza sconfitta consecutiva - immagine 1
La squadra di Milena Bertolini ha perso contro l'Irlanda del Nord a Belfast, chiudendo male il proprio 2022. Prossimo appuntamento a febbraio

redazionejuvenews

Si chiude male l'anno per l'Italia femminile, con molte giocatrici della Juventusin campo. Il commento dal sito della FIGC: "Il 2022 della Nazionale Femminile si chiude con la sconfitta contro l’Irlanda del Nord, il terzo 1-0 consecutivo dopo i ko nelle amichevoli disputate con Brasile e Austria. Al Seaview di Belfast l’undici di Milena Bertolini non riesce a ritrovare lo spirito e le geometrie che hanno permesso alle Azzurre di conquistare la qualificazione al Mondiale. Un finale amaro, con la rete al 62’ di McFadden che fa emergere le attuali difficoltà della squadra, apparsa troppo imprecisa nei momenti chiave del match.

L’Italia esce dal campo a testa bassa, consapevole di dover e poter fare molto di più, soprattutto in fase offensiva. Ci proverà a febbraio in Inghilterra in occasione della Arnold Clark Cup, il torneo dal quale ripartirà il percorso verso il torneo iridato, in programma dal 20 luglio al 20 agosto in Australia e Nuova Zelanda".

Le parole della ct Milena Bertolini: "Siamo scese in campo con il giusto approccio e fino al gol non abbiamo rischiato niente. Il rammarico è di non essere state precise nell’ultimo passaggio, perché abbiamo creato varie occasioni senza però avere la giusta cattiveria nel concludere l’azione. Dopo il gol ci siamo disunite e ci siamo sbilanciate troppo, prestando il fianco alle loro ripartenze. Purtroppo in questo momento non riusciamo ad essere ciniche".