news

Italia-Belgio, Donnarumma applaudito dai tifosi della Juventus

Italia-Belgio, Donnarumma applaudito dai tifosi della Juventus - immagine 1

Titolare nell'Italia contro il Belgio all'Allianz Stadium, Donnarumma è stato applaudito dai tifosi della Juventus

redazionejuvenews

Dopo l'addio al Milan e il passaggio ai francesi del Paris Saint Germain, il ritorno in Italia di Donnarumma non è stato dei migliori. Nel corso del match contro la Spagna, il numero uno azzurro è stato ampiamente criticato e fischiato dai tifosi presenti a San Siro. Un comportamente scorretto, nei confronti di un giocatore della nazionale italiana e non do una squadra avversaria. Oggi Donnarumma contro il Belgio, in assenza di Chiellini, è sceso in campo con la fascia da capitano al braccio, segno di come Mancini e tutta l'Italia credano in lui.

A differenza di quanto successo a Milano, oggi a Torino all'Allianz Stadium l'ex Portiere del Milan è stato applaudito da tutti i tifosi presenti allo stadio. I tifosi della Juventus hanno sempre avuto un debole per il portiere italiano, da sempre uno dei loro sogni di mercato. E dopo quanto visto in questo inizio di stagione da parte di Szczesny, Donnarumma farebbe decisamente comodo alla squadra di Massimiliano Allegri. Il portiere polacco, infatti, è stato autore di alcune papere al limite del ridicolo, che hanno fatto perdere molti punti ai bianconeri. L'ex Arsenal ha poi lentamente recuperato sicurezza, tornando ad essere il giocatore affidabile delle scorse stagioni.

Affidabile ma non eccezionale. Per una squadra che punta sempre in alto come la Juventus, Donnarumma sarebbe un upgrade particolarmente gradito. Il passaggio al PSG fino a questo momento non è stato particolarmente fruttuoso, con il numero uno azzurro molto spesso in panchina. Alla Juventus, invece, il classe 1999 sarebbe un titolarissimo. L'agente del giocatore Mino Raiola studia la mossa, e i tifosi bianconeri sognano il trasferimento. Donnarumma nonostante le critiche rimane un giocatore fenomenale. France Football quest'anno ha inserito l'ex Milan tra i 30 candidati per la vittoria del Pallone d'Oro e tra i 10 migliori portieri della stagione (trofeo Yashin).