JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Higuain: “Ho raggiunto la stabilità emotiva che cercavo. Mess qui impazzirebbe”

Higuain: “Ho raggiunto la stabilità emotiva che cercavo. Mess qui impazzirebbe” - immagine 1

L'ex giocatore della Juventus ha parlato del futuro del calcio americano e del futuro di Leo Messi, ora al PSG ma non del tutto negli ingranaggi della squadra

redazionejuvenews

L'ex attaccante della Juventus Gonzalo Higuain, ora all'InterMiami in MLS, ha parlato intervistato dai microfoni di StatsPerform e di TycSports del calcio in America e della sua avventura in Nazionale, oltre che del futuro del suo ex compagno in Albiceleste Leo Messi“Ho avuto una bellissima esperienza in Nazionale e preferisco tenermi quanto vissuto. Convivo con il non aver potuto coronare alcune vittorie e con l’idea di essere giudicato per questo. E comunque la maggior parte delle critiche arrivavano sempre da dietro un computer. Magari è la stessa gente che se ti incontra per strada ti chiede l’autografo".

"Ho lasciato la Nazionale sapendo di aver dato assolutamente tutto. Non ha senso tornare indietro e non essere al 100%, significherebbe tradire me stesso e la Nazionale. Nel calcio argentino, o per una questione economica o perché la società ti spinge, i giocatori se ne vanno. Non sto dicendo che sia giusto o sbagliato, è quello che succede. I talenti ci lasciano in fretta. Ai miei tempi non si lasciava il River se non per un top club oggi vanno via subito. Personalmente non tornerei a giocare in Argentina.Qui vivo serenamente, ho raggiunto la stabilità emotiva che volevo. Sono orgoglioso di essere stato richiesto dal River Plate, ma dico di no. Mio padre, io, mio ​​fratello siamo felici qui, non ha senso spostarsi. Questa felicità che ho ora non la cambierei per niente al mondo. Vedo mia figlia, mia moglie e mio padre che si divertono, non voglio più soffrire. Mia mamma dall’alto vuole vederci felici e io le ho promesso che avrei vissuto serenamente”.

"Messi in MLS? Penso che qui lo farebbero impazzire, c’è un’anima molto latina. In ogni caso, ovunque vada, Messi è destinato a lasciare il segno e la sua ombra. Se decidesse di venire a ritirarsi qui lo farebbe da fenomeno, è un calcio minore ma che sta crescendo molto. Ma è una decisione che spetta a lui".