JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Football Benchmark sul seguito social: Juve 7° al mondo, 4° su Tik Tok

Curva sud Juventus tifosi
Ecco i risultati emersi dall'indagine di Football Benchmark sui club di calcio e il loro seguito social: il dato

L'indagine svolta da Football Banchmark è volta a 'misurare' l'attaccamento di una tifoseria alla propria squadra del cuore. Secondo i risultati emersi si parla di un allontanamento del popolo juventino al culmine di una stagione sportiva (2022/23) in cui si è parlato più di vicende extracalcistiche che di risultati sul campo. Tuttosport riporta che: "la ricerca che ha sommato i dati raccolti sui social più popolari – Facebook, Instagram, Twitter, TikTok, YouTube e Weibo – racconta di una Juventus a pieno titolo tra le potenze mondiali del click".

La Juve risulta infatti il 7° club di calcio più seguito al mondo, e l’unico italiano presente in una top ten (Inter al 12° posto, Milan al 13° e Roma al 20°) comandata dalle 'inarrivabili' (ovvero: Real Madrid con 415 milioni di utenti che seguono la pagina ufficiale, Barcellona e Manchester United).

Nell'ultimo anno la Juve ha 'guadagnato' un bel +15%, per un totale di 19 milioni nuovi supporters bianconeri. Fra tutte le piattaforme social, se Instagram è il social che assicura alla Juventus il bacino più ampio (40% del totale), la comunicazione è particolarmente efficace su TikTok.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Juventus senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Juvenews per scoprire tutte le news di giornata sui bianconeri in campionato.