Il Mondiale per Club, nella giornata di ieri, ha riservato una sorpresa: il Flamengo allenato dall’ex Atletico Madrid Filipe Luis ha battuto il più quotato Chelsea per 3-1, in una partita, giocata a Filadelfia, segnata dal caldo. Al vantaggio iniziale dei Blues, siglato da Pedro Neto, ha risposto la rimonta della squadra brasiliana, che ha prima pareggiato con il subentrato Bruno Henrique, e poi ha siglato il sorpasso con il gol di una vecchia conoscenza della Juventus, Danilo, che è stato anche capitano dei bianconeri nella stagione 2023-24 e nella prima parte della stagione 2024-25, prima di approdare al Flamengo. Il gol del 3-1 lo ha segnato Wallace Yan.
Al termine della partita, l’ex capitano della Juventus ha commentato a DAZN la vittoria della sua squadra.

Le parole di Danilo dopo la vittoria contro il Chelsea
Le parole del brasiliano sono state riportate da TuttoMercatoWeb:
“È stata una partita tra due grandi squadre, che vogliono controllare il gioco e la partita. Penso che abbiamo fatto un’ottima gara, l’abbiamo controllata con intelligenza. Il Chelsea è molto forte però siamo stati migliori e abbiamo vinto con merito. È il calcio. Noi volevamo vincere. Serviva lucidità, avere la forza mentale di affrontare ogni difficoltà”.
La partita tra Flamengo e Chelsea è stata anche l’occasione per gli osservatori della Juventus per visionare dal vivo l’esterno brasiliano classe 2003 Wesley, in forza ai Rubro-Negro.