Flamengo, l'ex Juve Danilo: "Siamo stati migliori del Chelsea"

Flamengo, l’ex Juve Danilo: “Siamo stati migliori del Chelsea”

Danilo, difensore centrale della Juventus
L'ex capitano bianconero ha commentato la vittoria del suo Flamengo contro il Chelsea nel Mondiale per Club.

Il Mondiale per Club, nella giornata di ieri, ha riservato una sorpresa: il Flamengo allenato dall’ex Atletico Madrid Filipe Luis ha battuto il più quotato Chelsea per 3-1, in una partita, giocata a Filadelfia, segnata dal caldo. Al vantaggio iniziale dei Blues, siglato da Pedro Neto, ha risposto la rimonta della squadra brasiliana, che ha prima pareggiato con il subentrato Bruno Henrique, e poi ha siglato il sorpasso con il gol di una vecchia conoscenza della Juventus, Danilo, che è stato anche capitano dei bianconeri nella stagione 2023-24 e nella prima parte della stagione 2024-25, prima di approdare al Flamengo. Il gol del 3-1 lo ha segnato Wallace Yan.

Al termine della partita, l’ex capitano della Juventus ha commentato a DAZN la vittoria della sua squadra.

Danilo, difensore della Juventus dal 2019 al 2025, oggi al Flamengo

Le parole di Danilo dopo la vittoria contro il Chelsea

Le parole del brasiliano sono state riportate da TuttoMercatoWeb:

“È stata una partita tra due grandi squadre, che vogliono controllare il gioco e la partita. Penso che abbiamo fatto un’ottima gara, l’abbiamo controllata con intelligenza. Il Chelsea è molto forte però siamo stati migliori e abbiamo vinto con merito. È il calcio. Noi volevamo vincere. Serviva lucidità, avere la forza mentale di affrontare ogni difficoltà”.

La partita tra Flamengo e Chelsea è stata anche l’occasione per gli osservatori della Juventus per visionare dal vivo l’esterno brasiliano classe 2003 Wesley, in forza ai Rubro-Negro.

x