JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Fimmanò: “Candreva-Bonucci? A noi manca un rigore…”

Juventus
Il legale della Salernitana, intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato della partita contro i bianconeri e dell'errore al VAR

redazionejuvenews

La serata di ieri è stata dura da digerire in casa Juventus. Sul campo si è vista una squadra che ancora una volta ha mostrato grandi difetti, facendosi mettere sotto dalla Salernitana per 45 minuti. I granata infatti avevano chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie ai gol di Candreva e Piatek (su rigore). Nella ripresa i bianconeri hanno recuperato, pareggiando il conto con le reti di Bremer e Bonucci. Negli ultimi istanti del match era arrivato anche il 3-2 di Milik, annullato ingiustamente. La posizione di fuorigioco di Bonucci, segnalata dalla Var, non teneva in considerazione quella di Candreva, che invece lo teneva in gioco. Un errore clamoroso, per cui qualcuno ha accennato anche alla possibilità di ripetere la gara.

A proposito della partita dello Stadium, Francesco Fimmanò, legale della Salernitana, è intervenuto a Radio Punto Nuovo. Queste le sue parole: "I risultati del campo vanno accettati. Ieri abbiamo assistito a un grande spettacolo, punto. Il calcio italiano soffre di questo problema: siamo un settore legato allo spettacolo e non va dimenticato. A prescindere dal tifo, Juve-Salernitana è stato un evento straordinario per tutti. Per noi non è una sorpresa il risultato di Torino: sappiamo di cosa sia capace questa squadra. Se siamo usciti con rammarico dallo Stadium? Potrei dirvi che sono uscito con rammarico anche da molte altre partite, già contro Roma e Udinese ad esempio. E non parliamo di quella con l’Empoli. Senza aver rubato nulla, potremmo avere 6-7 punti in più per il nostro atteggiamento. Noi però guardiamo al futuro e guardiamo alla bontà del nostro progetto. I risultati saranno consequenziali al bel gioco. Il nostro è un metodo, vogliamo contribuire".

Sulla possibilità di rigiocare la gara con la Juve: "Mi piace così tanto vedere questa Salernitana, che lo accetterei volentieri(ride, ndr). Abbiamo visto due squadre importanti, il momento di nervosismo finale ci sta e fa parte del gioco. Commentare poi la questione di centimetri Bonucci-Candreva non è nel nostro stile. Potrei dire che manca un rigore su Piatek ad inizio primo tempo, ma significherebbe mortificare lo spettacolo e la bellezza di questo sport. Gli episodi arbitrali fanno parte del calcio. I tifosi della Salernitana? Mi dispiace dei tanti vuoti visti ieri allo stadio, erano quasi di più i nostri".