JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Evra condannato per insulti omofobi: “Ho commesso un errore ma…”

Patrice Evra
L'ex terzino della Juventus ha dovuto pagare 1000 euro a due associazioni per le parole dette nel 2019 dopo la sfida di Champions con il Psg

redazionejuvenews

Il Tribunale di Parigi ha condannato Patrice Evra per insulti omofobi. L'ex terzino della Juventusha dovuto pagare 1000 euro a due associazioni per delle parole pronunciate nel 2019. All'epoca dei fatti il francese giocava nel Manchester United. Dopo la vittoria per 3-1 dei Red Devils sul Paris Saint-Germain in Champions League, che decise il passaggio del turno, Evra in un video apostrofò gli avversari con epiteti omofobi.

Nel video infatti Evra dice: "Paris, Paris, vous êtes des pédééééés, vous êtes des pédéééés… Ici, c’est les hommes qui parlent" (tradotto: "Paris, siete delle checche, siete delle checche. Qui parlano gli uomini"). Il denaro sarà versato a due associazioni che si erano costituite parte civile, ovvero Mousse e Stop Omofobia.

L'ex bianconero ha commentato così l'esito della vicenda: "Per tutta la vita ho accettato tutti così come sono. Adesso devo pagare queste due associazioni e spero che useranno i soldi per cose buone ma non è solo una questione di soldi. Mi ritrovo in questa situazione ma non sono quel tipo di persona. Ho commesso un errore: riconosco il problema dell'omofobia nel mondo del calcio, quindi è davvero assurdo per me ricevere queste critiche mediatiche per qualcosa che ho fatto quattro anni fa. Ho offeso alcune persone, mi sono scusato molte volte. Ho perso la causa, ho pagato e per me va bene. Ma non sono d'accordo con le persone che cercano di ritrarre un'immagine sbagliata di me".