JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Juve, domani si torna in campo: il focus sulla Fiorentina

Juve, domani si torna in campo: il focus sulla Fiorentina - immagine 1
Domani alle ore 15 al Franchi di Firenze i bianconeri se la vedranno con la squadra di Vincenzo Italiano. Questo l'approfondimento sui viola

redazionejuvenews

Dopo la fine del mercato, è tempo di pensare solo al campo. Domani alle 15 la squadra bianconera affronterà la Fiorentina al Franchi. Ecco il focus sulla squadra di Vincenzo Italiano, pubblicato sul sito ufficiale della Juventus: "Tra Serie A e Conference League la Fiorentina ha disputato fino ad ora 6 partite ufficiali, ottenendo due vittorie (nelle prime due gare, contro Cremonese e Twente), tre pareggi (tutti per 0-0 contro Empoli, Twente e Napoli) ed una sconfitta, maturata nell’ultimo turno di campionato alla Dacia Arena di Udine.

L’ALLENATORE: VINCENZO ITALIANO

Il tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, per la terza stagione consecutiva siede su una panchina di Serie A. Dopo aver esordito nel massimo campionato con lo Spezianella stagione 2020/2021, squadra portata alla salvezza grazie al 15° posto, dalla scorsa estate guida il club viola. Alla prima stagione in terra toscana ha guadagnato - grazie al 7° posto finale - l’accesso alla Conference League, raggiungendo ad agosto la qualificazione alla fase a gironi. Nella competizione europea la squadra gigliata è stata inserita nel girone A con gli scozzesi dell’Hearts of Midlothian, i turchi del Basaksehir e i lettoni del FK RFS.

IL NUOVO BOMBER: LUKA JOVIC

Serbo, classe 1997, Luka Jovic in estate si è trasferito dal Real Madrid alla Fiorentina. Cresciuto nella Stella Rossa, con la squadra di Belgrado ha anche esordito tra i professionisti, prima di passare al Benfica. Ma è con la maglia dell’Eintracht Francoforte che Jovic inizia a segnare grappoli di gol, guadagnandosi la chiamata del Real Madrid. Con le merengues gioca dall’estate 2019 e fino a pochi mesi fa, tranne una parentesi tra gennaio e giugno 2021 di nuovo a Francoforte. In maglia viola ha segnato subito all’esordio in Serie A, contro la Cremonese.

DAL VERONA É ARRIVATO BARAK

Nell’ultimo biennio, uno dei giocatori del nostro campionato che ha mantenuto una continuità sotto porta di un certo livello pur non essendo un attaccante di razza è stato Antonín Barák. Il centrocampista ceco è arrivato poche settimane fa dall’Hellas Verona, e giunge a Firenze con un eccellente bottino nelle ultime due stagioni: 18 gol (11 nel 2021/2022), molti dei quali decisivi per i tranquilli piazzamenti della squadra veneta in Serie A".