JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

De Leo: “Dovremo continuare a giocarcela a viso aperto, siamo con Miha”

De Leo: “Dovremo continuare a giocarcela a viso aperto, siamo con Miha” - immagine 1

De Leo, collaboratore del Bologna, è intervenuto in conferenza stampa, parlando della sfida tra i rossoblù e la Juventus.

redazionejuvenews

Emilio De Leo, collaboratore tecnico di Sinisa Mihajlovic, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani contro la Juventus. Ecco le sue parole sui bianconeri: "La leggerezza che spesso ho invocato è fondamentale ma in questi casi non basta. Bisogna avere consapevolezze tecniche, la capacità di restare in partita, bisogna sapere che ci saranno momenti duri e che loro hanno grandi qualità a livello individuale. Noi dovremo continuare a giocarcela a viso aperto, per alleggerire la pressione e per far comprendere a viso aperto che vogliamo giocarcela con tutti. Non baderemo troppo alle loro assenze perché sono forti a prescindere, però la gestione dei 90' minuti con i tanti centrocampisti che abbiamo ora a disposizione è per noi una chiave della sfida, come lo è stata contro la Sampdoria. Sarà un'arma importante."

Su Mihajlovic: "Ci ha chiesto di mantenere questo atteggiamento leggero, continuando a dimostrare dal punto di vista umano e tattico della squadra. Il mister continua a sottolineare l'impegno che questi ragazzi ci stanno mettendo e questo secondo me si vede in campo, quando scendono senza avere al loro fianco l'allenatore ma giocando comunque come sanno fare."

Sugli infortunati e le scelte di formazione: "Il minutaggio di De Silvestri non ve lo so dire, valuteremo oggi. Per quanto riguarda Dijks per noi sta facendo un'ottimo campionato in questa fase. Non siamo troppo rammaricati di non averlo avuto prima perché come ci diciamo sempre che abbiamo ancora tempo per lasciare la nostra impronta. Stanno tutti bene. Gary ha subito l'ennesima ferita di guerra, mentre Nico cerca sempre di dare tutto indipendentemente dalla sua condizione fisica attuale. Un altro dubbio riguarda anche la partenza dall'inizio di Nico. Sansone è un giocatore che ci da ulteriori soluzioni. Ultimamente sta dimostrando più attitudini nell'attaccare gli spazi, si trova bene con Arnautovic. Peccato che non abbia ancora trovato la prima rete ma è sicuramente un'ulteriore arma che abbiamo."