Crosetti: “La Juventus gioca male. Magari fa risultato ma non diverte”

Maurizio Crosetti ha parlato delle prestazioni della Juve in questa prima parte di stagione: i bianconeri continuerebbero ha non giocare bene
Massimiliano Allegri

Nel suo pezzo su La Repubblica, Maurizio Crosetti ha parlato della Juventus. Ecco cosa ha scritto: “Addio retorica del corto muso Juve di gioco e di carattere”. E se la Juve si mette a giocare bene? E se ricomincia a prendersi le partite oltre il recupero del recupero? Due domande riguardano altrettante convinzioni che da qualche anno circondano i bianconeri, tifosi compresi. Da quando, cioè, non vincono più. Prima convinzione: la Juventus gioca male, magari fa risultato ma non diverte”.

Il giornalista ha proseguito: “Il sacro fuoco si è spento, quel “fino alla fine” a volte sembra già finito. La vittoria contro il Verona, al termine di una gara strana ma emblematica, sembra smentire. E forse la Juve, sabato sera, è tornata temporaneamente in cima alla classifica dopo un’eternità anche perché non ha badato solo al risultato (che, paradossalmente, le stava sfuggendo nel più assurdo dei modi), e comunque quel risultato l’ha cercato ben oltre il novantesimo minuto”.