JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Corsa Scudetto: la difesa mantiene in vita il sogno della Juventus

TURIN, ITALY - AUGUST 28: Juventus players Merih Demiral and Matthijs de Ligt during a training session at JTC on August 28, 2019 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

L'imbattibilità dei bianconeri potrebbe partire dalla difesa che è la migliore del campionato.

redazionejuvenews

Per la Juventus il sogno Scudetto è ancora vivo. Nonostante i 10 punti di distacco dalla capolista Inter, i bianconeri ci credono ancora. Anche perché c’è una partita in meno che deve essere recuperata il 7 aprile contro il Napoli. La speranza arriva da un reparto che per la Juve è sempre stato prestigioso, ovvero la difesa. La squadra di Andrea Pirlo, infatti, è la miglior difesa della Serie A. Wojciech Szczęsny è stato battuto “solo” 22 volte, contro i 26 di Handanovic e i 29 di Meret.

Non è la prima volta che la Juventus è la miglior difesa del campionato. Tuttavia quest’anno fa scalpore il fatto che, nonostante sia stata la squadra meno battuta, sia a dieci lunghezze dalla prima in classifica. Nonostante ciò, Andrea Pirlo può affidarsi proprio al reparto migliore per cercare di diventare imbattibile da ora fino alla fine del campionato, sperando che l’Inter di Conte rallenti la corsa. Ma i bianconeri devono fare i conti anche con le assenze, dove Danilo e Alex Sandro si sono dovuti reinventare centrali di difesa, mentre Federico Bernardeschi si è trovato a giocare come terzino di difesa. Tuttavia per adesso le cose sembrano sorridere a Pirlo, che infatti può contare su tutto il reparto tranne che su Demiral, infatti il turco deve stare fermo per circa 20 giorni.

"Dunque la difesa della Juventus può davvero riaccendere le speranze di Scudetto. Dove Matthijs De Ligt e Leonardo Bonucci hanno ripreso regolarmente l’attività e il capitano Giorgio Chiellini pare che si sia ristabilito dopo i problemi al polpaccio. Ovviamente la difesa non può fare miracoli senza il centrocampo e l’attacco. Mentre il secondo viaggia con buoni numeri, nonostante è l’Inter ad avere il miglior attacco di serie A, con Cristiano Ronaldo capocannoniere; è il centrocampo che manca quasi del tutto, dove Arthur non può fare reparto da solo.

Potresti esserti perso