JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini sulla Champions: “Napoli e Inter straordinarie, Juve molto male”

Giorgio Chiellini
Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l'ex difensore della Juve Giorgio Chiellini ha analizzato le prestazioni delle italiane in Champions

redazionejuvenews

Intervenuto dagli studi di Sky Sport, l'ex difensore della Juve Giorgio Chiellini ha analizzato le quattro partite di Champions League delle squadre di Serie A: "La serata è stata bellissima, il Napoli continua a dare spettacolo e anche l'Inter ha fatto qualcosa di straordinario. Ieri invece due brutte partite: la Juventus molto male, il Milan con episodi a sfavore ma entrambe hanno vissuto notti negative".

Su Antonio Conte ha aggiunto: "Se mi volete ancora con Antonio alla mia età mi volete male... (ride, ndr). Quando ho visto un'immagine dei giocatori stremati durante la preparazione in Corea del Sud, mi sono tornate in mente le immagini nostre con lui a Philadelphia. Con Conte mi sono trovato benissimo, mi ha insegnato a non distruggere e basta ma anche a proporre. L'ho visto provato ma so che ha vissuto giorni difficili per la scomparsa di Ventrone".

Chiosa finale sul ruolo del difensore nel calcio moderno: "Prima un difensore si valutava sull'aspetto difensivo e il resto veniva dopo, oggi invece come prima cosa deve impostare e se c'è altro tanto meglio. Discorso simile per il portiere. In Europa si pensa molto di più alla fase offensiva, per attaccanti svegli e intelligenti, come Lautaro, diventa più facile".