JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Chiellini nominato al Golden Foot 2021

BARCELONA, SPAIN - AUGUST 08: Juventus player Giorgio Chiellini during the match between Barcelona and Juventus at Estadi Johan Cruyff on August 8, 2021 in Barcelona, Spain. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Continua il grande anno del capitano bianconero

redazionejuvenews

La Juventus sta preparando l'inizio della nuova stagione alla Continassa, con Massimiliano Allegri che può contare da due settimane sul gruppo al completo, dopo il rientro degli ultimi nazionali.La squadra si sta allenando ora al completo, con il solo Rabiot ancora fuori dopo il problema accusato giorni fa, e che punta di rientrare per la seconda di campionato contro l'Empoli. Più lunghi i tempi per Arthur, che procede comunque spedito nella sua riabilitazione dopo l'intervento subito. Tra  era prgli ultimi nazionali a rientrare alla Continassa era presente anche Giorgio Chiellini, che prima di arrivare al centro sportivo di Madama, è passato nella sede bianconera, adiacente al campo di allenamento, per firmare il nuovo contratto che lo legherà alla Vecchia Signora per altri due anni. Un matrimonio lunghissimo, con il capitano dei bianconeri che dopo la vittoria dell'Europeo vorrà tornare a primeggiare anche in Italia e cercherà di portare la Champions League a Torino.

Proprio grazie alla vittoria dell'Europeo, disputato da protagonista, e per la grande stagione ima maglia bianconera, il numero tre dei bianconeri è stato inserito tra i dieci candidati per il Golden Foot Award 2021, il premio scelto dai tifosi e appassionati di calcio residenti ovunque tramite la votazione sul sito ufficiale www.goldenfoot.com fino al 31 ottobre 2021. La cerimonia di premiazione e della posa delle impronte del 19° Golden Foot Award si svolgerà martedì 9 novembre 2021 nel Principato di Monaco, in occasione del prestigioso Champion's Gala organizzato al Fairmont Monte-Carlo.

A conquistare il prestigioso premio lo scorso anno fu Cristiano Ronaldo, che in questa stagione non figura nemmeno tra i nominati. I nove nomi che competeranno con quello di Giorgio Chiellini sono:  Robert Lewandowski, Neymar Jr., Lionel Messi, Mohamed Salah, Sergio Ramos, Romelu Lukaku, Sergio Aguero, Gerard Piqué e Karim Benzema. Molti dei fuoriclasse del passato hanno vinto questo premio, e possono fregiarsi dell'impronta dei loro piedi.