JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Champions League, Emery pensa già alla Juve: “Ci piacciono le sfide”

Champions League, Emery pensa già alla Juve: “Ci piacciono le sfide” - immagine 1

Mancano ancora 15 giorni al match di Champions League tra Villareal e Juventus, ma Unai Emery comincia già a pensare ai bianconeri

redazionejuvenews

Terminato il mercato invernale, la Juventus ha iniziato febbraio nel migliore dei modi, vincendo contro l'Hellas Verona. I bianconeri si sono imposti per 2 a 0 grazie ai gol dei due nuovi acquisti, Vlahovic e Zakaria. La squadra vista in campo ieri sera è sembrata quasi un'altra formazione, completamente stravolta nel gioco. Per la squadra di Massimiliano Allegri si prospetta un mese lungo e pieno di impegni. Giovedì infatti i bianconeri affronteranno il Sassuolo in Coppa Italia, poi sarà il turno dell'Atalanta in Serie A. Il 18 febbraio ci sarà invece il derby contro il Torino, subito prima dell'importantissimo match di Champions League contro il Villareal. A chiudere questo mese infernale l'Empoli, il 27 febbraio.

Se il campionato è sicuramente un obiettivo importante, d'altra parte gli occhi di tutti i tifosi bianconeri sono puntati verso la coppa con le grandi orecchie. La sfida contro il Villareal è ancora abbastanza lontana, ma gli avversari si cominciano già a preparare. Ieri al termine della partita contro il Real Betis, l'allenatore del Villareal Unai Emery in conferenza stampa ha detto: "Ci piace giocare e affrontare le difficoltà delle varie partite. Ci motivano e quando le superiamo guardiamo al futuro con ottimismo. Lo stesso discorso varrà per la Juventus, una squadra di altissimo livello. Dobbiamo reagire come abbiamo fatto oggi, trovare tante risorse".

I pronostici vedono infatti i bianconeri favoriti, anche se di poco. Certamente la squadra spagnola non ha una rosa al livello di quella dei bianconeri e per loro battere Vlahovic, Dybala, Moratae compagni non sarà una sfida facile. Al tempo stesso i bianconeri non dovranno fare l'errore di abbassare la guardia: i guai sono sempre dietro l'angolo. Chi vincerà l'andata di questi ottavi di finale? Mancano ancora 15 giorni alla partita, ma il countdown è già iniziato: sta per tornare la Champions League, tenetevi forti.