JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Ceccarini: “Giuntoli-Juve, le strade sono pronte ad incrociarsi”

Ceccarini annuncia le prossime mosse bianconere
Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato, ha detto la sua sulla situazione della Juventus.
redazionejuvenews

Niccolò Ceccarini, giornalista ed esperto di calciomercato, ha detto la sua su TMW, parlando di Juventus. Ecco le sue parole: "Cristiano Giuntoli e la Juventus. Le strade sono pronte ad incrociarsi È chiaro che l’iter avrà bisogno di qualche passaggio per essere completato ma in realtà è solo questione di tempo. Il percorso è più che tracciato. Resta solo da capire come verrà raggiunta un’intesa con De Laurentiis visto che c’è ancora un anno di contratto in ballo. Sicuramente non sarà semplicissimo trovare la quadratura del cerchio ma tutto fa pensare che non ci saranno particolari ostacoli. Una volta svincolato Giuntoli si siederà al tavolo con la proprietà bianconera per discutere del suo nuovo futuro. Di sicuro lascerà un'eredità molto pesante. Quello che è stato fatto in 8 anni è sotto gli occhi di tutti, con lo scudetto come perla finale.

La partenza di Giuntoli è un bel problema per il Napoli ma la sensazione è che De Laurentiis abbia già in testa qualche nome. Uno di questi è Pietro Accardi, che si è messo in luce negli ultimi anni ad Empoli. È giovane, bravo, ha idee. Insomma per lui potrebbe essere il momento giusto per spiccare il grande salto. Nel caso con il presidente Corsi non ci sarebbero grosse difficoltà a salutarsi. Perché certi treni passano poche volte e il numero uno azzurro non negherebbe una possibilità così importante al suo direttore sportivo. Sostituire Giuntoli non sarà facile per nessuno. In virtù anche di quello che potrebbe succedere. Si preannuncia infatti un’estate particolarmente calda per Osimhen, che ha richieste in Premier e piace al Paris Saint Germain.

Il Napoli è già operativo e inizia a cautelarsi, guardando ancora in casa Lille. Uno dei profili monitorati nell’eventualità di un addio del bomber nigeriano è Jonathan David. Tornando al giro dei ds, vediamo quali potrebbero essere gli altri spostamenti. A Empoli se dovesse essere confermata la partenza di Accardi non è da escludere il ritorno di Carli, reduce dalle esperienze di Cagliari e Parma. Anche al Genoa, fresco di promozione in serie A, ci potrebbero essere cambiamenti. In ballo ci sono vari profili. Tra questi sicuramente Meluso ma non sono da sottovalutare anche Petrachi e Sogliano, che da quando è tornato a Verona sta facendo un ottimo lavoro".