JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “A ottimo punto sulle riforme, aumentare la trasparenza”

Lorenzo Casini
Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento per parlare del tema delle riforme da attuare nel nostro calcio

redazionejuvenews

Dopo la lunga sosta per il Mondiale, ora ci siamo. Domani la Juventus tornerà a giocare in campionato, sul campo della Cremonese. A poche ore dalla ripresa della Serie A, è tornato a parlare Lorenzo Casini. Il presidente della Lega Serie A è intervenuto ai microfoni di Gr Parlamento.

Queste le sue parole: "Siamo a un ottimo punto sulle riforme. La Serie A ha lavorato molto nei mesi scorsi ed ha predisposto un documento ricco, con molti punti. Quasi tutti non può farli la Serie A da sola, ha bisogno di lavorare con la Federazione ma anche con le altre Leghe. Cerchiamo adesso di ripartire in modo efficace, per questo è molto importante procedere con dei cambiamenti su tre temi: infrastrutture, avviando un dialogo con il Governo, e su questo il ministro Andrea Abodi è uno dei massimi esperti, per rendere veloci le procedure di interventi sugli stadi; risorse, e quindi aumentare i ricavi e abbattere i costi, qui si può intervenire con proposte legislative ma anche con un bando diritti tv più innovativo; cultura, e cioè lavorare sui giovani e valorizzarli".

Il presidente poi ha parlato delle novità dopo l'introduzione del fuorigioco semi-automatico: "Bisogna aumentare la trasparenza di alcuni aspetti del VAR anche con delle sperimentazioni come rendere pubbliche alcune discussioni del VAR, oltre alla questione del tempo effettivo. Il tema dell'uniformità della durata delle gare è importante".