JuveNews.eu
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Casini: “Juve? Il calcio italiano ha avuto momenti di crisi e rinascita”

Lorenzo Casini
Il presidente della Lega Serie A ha parlato a margine dell’incontro con gli studenti del liceo Mamiani a Roma. Le parole riportate dall'Ansa

redazionejuvenews

Il calcio italiano attraversa tempi difficili. Le perdite dovute alle conseguenze della pandemia hanno aggravato la situazione finanziaria dei club, che già era piuttosto complessa. Uno dei temi al centro della discussione tra i vertici dello sport italiano e il Governo è la possibilità di rateizzare i debiti fiscali delle società di Serie A, senza incorrere in sanzioni. Lorenzo Casini, presidente della Lega Serie A, ha trattato questi temi, a margine dell’incontro con gli studenti del liceo Mamiani a Roma.

Le sue parole, riprese dall'Ansa: "Siamo sempre disponibili non vedo problemi, anzi siamo contenti. Sulla rateizzazione delle tasse non c’è uno stop, il ministro ha detto che come governo stanno lavorando per trovare una soluzione che va trovata. È un problema generale, che riguarda non solo il calcio ma tutto lo sport, quindi siamo fiduciosi che si troverà una soluzione di carattere generale; noi siamo collaborativi come sempre. Il 15 dicembre in assemblea la Lega approverà un documento di proposta che poi manderà a Federcalcio e ad Abodi. Fuorigioco semiautomatico? Siamo pronti, aspettiamo solo passaggi formali con la Figc".

Una postilla sul caso che riguarda la Juventus: "Si guarda sempre con serietà a tutto quello che sta succedendo, il calcio italiano ha avuto sempre momenti ciclici di crisi e di rinascita speriamo che arrivi presto la rinascita".